5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Londra

Per vedere la nazionale italiana in tv a Londra potete optare per uno dei tanti locali della città. Ecco cinque luoghi imperdibili

 

Siete a Londra e volete vedere la nazionale in tv proprio ora che iniziano gli Europei di calcio? Nella capitale inglese sono presenti innumerevoli bar e pub che trasmettono partite di calcio e tanti altri sport. Per entrare pienamente nel clima della prossima competizione europea non c’è niente di meglio che il bar Italia Uno, vicino alla stazione metro di Goodge Street. Questo piccolo e accogliente locale nel centro di Londra fa entrare gli spettatori in un’atmosfera da stadio, al prezzo di sole 8 sterline per birra e panino.

Chi vuole vedere in tv la nazionale italiana impegnata ad Euro 2016 e vuole un clima più intimo può indirizzarsi invece Da Beppe, tra la University London College e il British Museum. I posti sono solo una ventina ma i televisori non mancano e consentiranno ai tifosi di ammirare le gesta di Buffon e soci gustando un buon piatto di pappardelle o di ravioli. Un altro locale tricolore è Casa Italiana, un vero e proprio circolo tutto italiano su Clerkenwell Road. Vedere le partite degli Azzurri sarà uno spettacolo, tra gente di ogni età, piatti della tradizione e la cabala nostrana.

Tra i locali presenti in città dove vedere le partite dell’Italia non va dimenticato il pub Famous 3 Kings o F3K, forse il più famoso di tutta Londra per vedere le partite di calcio e in generale tutti gli avvenimenti sportivi. Situato proprio nelle immediate vicinanze della fermata di West Kensington, il F3K è un locale molto grande e rappresenta un punto di ritrovo perfetto per i gruppi di tifosi più numerosi e appassionati. Il cibo è piuttosto vario e composto in prevalenza da hamburger, nachos, fish and chips e altre specialità, mentre le birre proposte sono di buona qualità.

Il tour dei locali londinesi ideali dove vedere la nazionale in tv si conclude con il gigantesco Carlsberg Sports Bar, ubicato nella centrale Leicester Square. Questo luogo si trova all’interno dell’Empire Casinò e propone ai clienti una ampia scelta di birre e di piatti anche raffinati, dal momento che la struttura ospita anche un ristorante. I televisori non mancano di certo e consentono ai tifosi di gustarsi le gesta dei ragazzi di Conte, con la possibilità anche di giocare nel casinò una volta terminato il match.