Meteo: arriva il caldo torrido fino a 27°C

L'alta pressione sta per conquistare tutta l'Italia. Ecco dove farà più caldo

È da diversi giorni che si dice che l’alta pressione sta per conquistare l’Italia, a partire dal Nord verso il Centro-Sud. Ed è proprio così infatti.

Ci attendono giorni soleggiati e via via sempre più caldi, soprattutto nelle regioni settentrionali. Le temperature sono quindi in forte aumento, specie sulle regioni del Nord Italia.

Queste zone saranno saranno quelle che avranno temperature più elevate. Infatti ci aspettiamo 26°C a Bolzano, 25°C a Bologna, 24°C a Milano e Torino, ma addirittura 27°C circa sulla Pianura Padana centrale, come per esempio nel mantovano.

Sulle regioni centrali la più calda sarà la Toscana, dove a Firenze si potrebbero toccare i 24°C o anche valori più alti sulle pianure interne. Altrove i valori si avvicineranno ai 20°C.

I valori massimi sulle regioni meridionali saranno più caldi in Campania, dove Napoli dovrebbe toccare i 21°C, e in Puglia con Bari intorno ai 20°C.

Dal metà aprile, però, potrebbero presentarsi nuove precipitazioni al Nord e lungo le regioni centrali tirreniche. Potrebbero essere compromesse così anche le feste di Pasqua.