Tirolo: i migliori e più fashion hotel di lusso

Alberghi, baite e relais d’eccellenza per la regione dell'Austria dove già in autunno si respira aria di neve

Il Tirolo più glamour? Eccolo! Aria di vacanze, di ponti e programmi per il prossimo inverno. Quale meta scegliere se non una delle più fashion, che regala in questa stagione il meglio di sé?

Già in autunno permette infatti agli accaniti sciatori di tirare fuori gli adorati carving e le tavole da snow e iniziare alla grande la stagione sciistica. Ben 5 ghiacciai e oltre 4 mila chilometri di piste da fondo, non c’è che dire. L’atmosfera nel magico Tirolo si scalda quasi un mese prima di Natale: i mercatini rendono tutto più colorato e allegro ed ecco che l’aria da fiaba ha inizio, tra neve e primi freddi!

Per chi ama il benessere qui non mancano certo i templi del lusso. Design moderno e materiali naturali per un relax ad alta quota in hotel, baite e relais d’eccellenza. Quali sono quindi gli indirizzi imperdibili? Quelli che vi faranno sentire coccolati e che vi accoglieranno in tutta la loro ospitalità.

hotel-lusso-austria_01_500

Da qualche anno ha aperto Das Mooser, albergo del noto après-ski di St Anton am Arlberg sulla discesa del Galzig: tra le sue innovazioni ecco che spicca un’incantevole piscina all’aperto, con tanto di sauna e bagno turco.

hotel-lusso-austria_02_500

Immancabile una sosta presso l’albergo austriaco della Kempinski Hotel Das Tirol, Immerso nelle suggestive Alpi Tirolesi e situato a Jochberg, a soli 7 km a sud di Kitzbühel. Una grande area benessere con vasche sia all’aperto che al chiuso di acqua salata e dolce vi porteranno attraverso percorsi di talassoterapia e 3 private Spa in forma di suites. L’eleganza contraddistingue poi l’Hotel Jungbrunn nella Tannheimer Tal con ben 5 mila metri quadri di zona termale e anche qui una piscina di acqua salata.

hotel-lusso-austria_03_500

Ecco poi il famosissimo Hotel Bergland di Sölden in Tirolo, dove tutto è internamente costruito con materiali naturali e al quinto piano il mondo delle Spa di lusso vi porterà in una dimensione onirica. L’atmosfera alpina si vive con incanto anche al Kronthaler, un 4 Stelle Superior sul lago Achensee  con 2500 mq di centro benessere munito di piscina, grotta di acqua salata e tutto ciò che potrete chiedere alla vostra Spa dei sogni,stavolta immersa nelle montagne.