Michelin Days, ecco i coupon per andare in hotel e ristoranti stellati

Hotel 5 stelle e ristoranti 3 stelle Michelin a prezzi così abbordabili da lasciare increduli

Hotel 5 stelle extra lusso. Ristoranti con 3 stelle Michelin. Da oggi ci potremo andare tutti perché saranno low cost. La Guida Michelin ha infatti deciso di lanciare dei coupon che consentono a chiunque di prenotare un albergo o un locale stellato a prezzi abbordabili in tutta Europa.

Si tratta di alcuni dei selezionatissimi indirizzi presenti nella mitica “Rossa” famosa in tutto il mondo.

Ma ecco come funziona: bisogna registrarsi gratuitamente sul sito che propone offerte a scadenza tra i 7 e i 10 giorni negli esercizi esaminati e rigorosamente selezionati dagli ispettori della Guida Michelin. Un timer segna il conto alla rovescia della validità dell’offerta

Nel milanese per esempio è possibile prenotare in ristoranti stellati pagando tra i 29 e i 45 euro. Le occasioni ghiotte non mancano, come il pranzo da 45 euro al Ristorante Acquerello di Fagnano Olona (Varese), una stella Michelin o il pranzo con menu degustazione di tre portate all’Hotel Bulgari di Milano a 39 euro.

Le cene stellate in vendita a prezzi scontati non sono una novità, visto che Groupon le propone già da qualche anno.

Oltre che guida, la Michelin diventa dunque una sorta di “agenzia di prenotazione”, per la gioia di molti appassionati di alta gastronomia che potranno finalmente avvicinarsi ad alcuni ristoranti rinomati grazie ai prezzi scontati.