Alle Maldive immersioni con il maggiordomo personale

Accade all’Angsana Ihuru, un’isola deserta nell’atollo di Malé Nord, che offre il servizio di diving concierge

Su un atollo delle Maldive ora si possono fare immersioni con il ‘maggiordomo personale’. Accade all’Angsana Ihuru, un’isola deserta nell’atollo di Malé Nord che, con la ricchissima varietà di vita marina, le fantastiche barriere coralline e i relitti che si possono esplorare nei fondali marini, è uno dei più famosi centri di immersione delle Maldive.

Il diving concierge è stato studiato per personalizzare ciascun itinerario di immersioni. Quali lagune scegliere? Qual è il miglior punto per nuotare e ammirare le barriere coralline più belle? Ci pensa il maggiordomo-diver a consigliare agli ospiti dove andare, accompagnandoli sul posto a suon di pinnate.

Si occupa di organizzare una crociera, aiuta i diver a rintracciare i punti di immersione migliori, con spettacolari canali di correnti marine, relitti e guglie da esplorare. Inoltre, assiste gli ospiti anche durante le immersioni notturne che, secondo gli esperti, sono anche le più belle.

Se il giorno successivo all’immersione si è stanchi, niente paura: insieme allo staff della Spa, il diving concierge sa consigliare il miglior modo per riprendersi dall’intensa attività e preparare corpo e mente all’immersione successiva.

Qualora si volesse tenere un ricordo dell’esperienza subacquea, il concierge si occupa anche di fare qualche ripresa video o scatto sott’acqua. E se si desidera lasciare un proprio ricordo sull’isola, si può contribuire a ripiantare i coralli della barriera corallina partecipando al Marine Conservation Lab.

Basta segnalare la richiesta del servizio di diving concierge durante la prenotazione del soggiorno, sul sito del resort o tramite l’agenzia viaggi. Il ’maggiordomo’ contatta l’ospite prima del suo arrivo per discutere le richieste e ‘confezionare’ un’esperienza su misura, tenendo conto di ogni suo desiderio e della sua esperienza di immersioni precedenti.

I servizi del concierge sono gratuiti per gli ospiti del resort, vengono addebitati soltanto i costi delle attività. Più esclusivo di così…