Le più belle case private convertite in hotel di lusso

Tutti i pregi dello stare in una casa privata e i vantaggi dello stare in un albergo

Stanchi dopo un anno di lavoro state valutando quale sia la vostra vacanza ideale. Un soggiorno in casa potrebbe essere una soluzione per sentirsi a proprio agio con i vantaggi di riservatezza e comfort.

Naturalmente non tutti gli appartamenti sono uguali, ci sono quelli spartani per tutte le tasche e quelli super lusso, per sentirsi dei Vip almeno in vacanza.

Tra le considerazioni da fare se avete un buon budget perché non optare per un soggiorno in una villa privata. Questi sono posti unici, dove andare una volta nella vita, magari in viaggio di nozze o per godersi le vacanze dopo la pensione. Soggiorni arredati con grande stile, camere da letto sontuose e piscine private.

palazzo-margherita_web_500

Una proposta potrebbe essere quella di soggiornare per un weekend nello storico palazzo di Francis Ford Coppola in provincia di Matera. Si trova a Bernalda ed è un luogo vivace con mobilio in stile retro, accogliente e famigliare.

elizabeth-taylor_web_500
In alternativa si potrebbe organizzare un viaggio al rifugio messicano di Elizabeth Taylor. Nell’idea della diva la casa doveva essere comoda e ospitale e così è rimasta. Una volta lasciati da loro proprietari originari, questi luoghi sono diventati case di lusso da affittare proprio per ospiti in vacanza.

the-siam_web_500

Come accade al The Siam, il nuovissimo resort aperto nel 2002 a Bangkok dalla famiglia Sokusol, imprenditori dell’élite thailandese. La struttura fu costruita su un terreno in riva al Lago Phraya, qui il comfort e il lusso si manifestano in ogni ambiente. C’è una suite a disposizione degli ospiti che vogliono farsi una vacanza da privilegiati. Il The Siam è stato premiato quale miglior Spa Resort della Thailandia.

The-Vanderbilt_web_500

Nel Rhode Island il Vanderbilt Grace fu costruito nel 1865 come residenza estiva per un membro del Congresso di New York. Le circa 20 stanze hanno ospitato Teddy Roosevelt e durante la seconda guerra mondiale gli ufficiali di marina, prima di cadere in rovina nella metà del secolo. Nel 2003 è diventato un boutique hotel