L’hotel più bello del mondo secondo TripAdvisor

Arroccato sul promontorio che domina Jodhpur, questo hotel è l'ultimo dei grandi palazzi dell’India

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Umaid-Bhawan-Palace---Jodhpur---IndiaL’Umaid Bhawan Palace di Jodhpur, nel Rajasthan indiano, è stato nominato il miglior albergo al mondo da TripAdvisor. E’ la prima volta che un hotel indiano ottiene il Travellers’ Choice Awards.

Arroccato sul promontorio che domina Jodhpur, l’hotel, l’ultimo dei grandi palazzi dell’India, è stato una delle più grandi residenze reali in tutto il mondo. Progettato dall’architetto edoardiano Henry Vaughan Lanchester, il palazzo è forse una delle più grandi e meglio conservate vetrine dell’Art Déco, costruito interamente in pietra arenaria dorata.

Questo splendido palazzo include un museo privato, un ufficio postale e un’elegante biblioteca con pannelli in legno. Il palazzo offre anche strutture ricreative: una piscina coperta, una sala da biliardo, quattro campi da tennis, due campi da squash con pavimento di marmo e quindici acri di giardini.

Gli ospiti possono visitare il museo privato, cenare a lume di candela nel parco del palazzo o mettere alla prova le loro abilità sui campi da squash.

Avventurandosi oltre i cancelli del palazzo, i visitatori possono godersi la visita della città con un’auto d’epoca accompagnati dal proprio maggiordomo reale o spingersi fino al deserto del Thar per cenare sotto un cielo stellato. e sentirsi dei veri Maharaja.

Il Rajasthan è il cuore dell’India opulenta e sfarzosa dei Maharaja, quella dei palazzi mozzafiato che è nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati d’Oriente. Per entrare nell’anima della vera India e carpirne l’essenza, un tour del Rajasthan è il modo migliore per riuscirci. Magari a bordo del Royal Rajasthan on Wheels, un treno lussuosissimo da 2000 dollari a notte a persona tutto compreso, inclusi un giro in nave e uno in cammello.