Hotel, il lusso estremo è dormire tra le lenzuola d’oro

Per chi ha denaro da spendere non c’è limite ai lussi che si può permettere. Anche quando si viaggia

Per chi ha denaro da spendere non c’è limite ai lussi che si può permettere. E chi viaggia sa bene che, volendo, l’esperienza può essere stellare. Tra i nuovi lussi offerti dagli hotel pluristellati c’è la possibilità di dormire tra lenzuola d’oro. Avete capito bene. Oro 24 carati.

Pare che le lenzuola d’oro siano comodissime e che abbiano anche delle proprietà terapeutiche. Quindi, chi se le può permettere, oltre a essere più ricco sarà anche più bello.

Le lenzuola d’oro, oltre ai benefici dell’oro universalmente riconosciuti, donano a chi dorme avvolto nel loro prezioso tessuto la sensazione di un massaggio dolce e al contempo stimolante. È provato, infatti, che l’oro svolga un’azione protettiva, apporti energia vitale, aumenti l’autostima e il coraggio, incrementi la forza di volontà e amplifichi i sentimenti positivi. Inoltre, l’oro stimola la saggezza e l’ansia di conoscenza e rende limpido ed efficace il pensiero. Ma non è tutto. Pare faccia bene anche alla vista e possa curare la congiuntivite. Ma l’oro è anche un toccasana contro l’impotenza.

Si può dormire tra lenzuola d’oro al Seven Stars Galleria, un hotel che vanta sette stelle e che si trova nella storica Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Qui i maggiordomi che si occupano dei clienti dell’hotel devono seguire un corso specifico organizzato dall’Associazione Italiana Maggiordomi per sapere trattare le lenzuola d’oro. Il corso dura 32 ore e ai partecipanti, dopo un esame scritto e orale, viene rilasciato un certificato di frequenza.

Il corso prevede la formazione di maggiordomi che si prenderanno cura delle preziose lenzuola, occupandosi del lavaggio, della modalità con la quale devono essere trattate e riposte e della particolare disposizione sul letto, visto il materiale prezioso con cui sono realizzate. Le lenzuola d’oro, per esempio, non devono essere stirate, ma devono mantenere la normale e fisionomica struttura stropicciata.

A questo punto ci si domanda chi potrà dormire avvolto nelle preziose lenzuola d’oro. Saranno famiglie reali, tycoon e jetsetter, che desiderano godere di questo privilegio unico.