Hotel di lusso gratis per i cacciatori che appendono al chiodo il fucile

Due hotel canadesi sono diventati animal-friendly e ora offrono soggiorni gratis ai cacciatori che appendono il fucile al chiodo: i dettagli

Il Canada propina sempre importanti lezioni di umanità e questa volta lo hanno fatto due grandi hotel di lusso che hanno deciso di offrire soggiorni gratis a tutti quei cacciatori che appendono il fucile e fermano la strage degli orsi grizzly. Anche se la caccia in Canada è fortemente regolamentata e servono particolari licenze anche per i residenti, i gestori dei due hotel hanno preso una decisione chiara per contribuire a salvaguardare la fauna locale.

I due resort che regalano soggiorni agli ex cacciatori

I due resort che regalano soggiorni gratis agli ex cacciatori sono il Nimmo Bay Wilderness Resort, situato nella Foresta del Grande Orso, in cui vivono grizzly, orsi bruni, insieme a qualche orso bianco, e il Tweedmuir Park Lodge nella British Columbia. I due hotel hanno lanciato una nuova offerta dedicata a tutti i cacciatori che appendono al chiodo il fucile, a cui viene regalata una vacanza di lusso gratis. Il primo ad usufruire di questo servizio è stato lo scorso anno Jamie Scott che ha deciso di rinunciare alla sua licenza, malgrado la difficoltà nell’ottenerne una, in cambio di una vacanza rilassante in un ambiente decisamente unico. La scelta dei due hotel è stata presa in seguito a un progressivo calo nel numero degli esemplari di orsi grizzly in Canada, i quali sono una preda sempre più ambita dai cacciatori e per questo devono essere salvaguardati.

Il Canada: un esempio di tutela dell’ambiente

Il Canada è un paese estremamente sensibile per quanto riguarda la tutela dell’ambiente. Le metropoli sono costruite con l’obiettivo di salvaguardare la natura e sviluppare quanti più spazi verdi disponibili per creare paesaggi armoniosi. Anche la gestione dei grandi parchi naturali è inserita tra le eccellenze mondiali ed è fortemente orientata alla tutela delle specie autoctone; non stupisce quindi che siano stati proprio due hotel di questo paese ad aver lanciato la notizia che ha fatto il giro del mondo. I resort sono entrambi situati nella British Columbia, immersi in contesti naturalistici di grande pregio, tra boschi, laghi e montagne rocciose. Si tratta di un ambiente unico al mondo e proprio per questo è importante che rimanga integro per poter tutelare le specie presenti e con loro il futuro del paese.