Bunker di lusso: al sicuro nel massimo comfort

Sono rifugi contro qualsiasi minaccia, dai meteoriti alle guerre batteriologiche, dalle catastrofi naturali al terrorismo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Minacce galattiche o imminenti disastri naturali possono suscitare l’idea di costruirsi moderni bunker a prova di sopravvivenza. Così la società americana Vivos ha deciso di sfruttare l’onda del terrore per aprirsi delle possibilità commerciali nel target extra lusso dei clienti.

bunker-vivos-hall_web_500

Il motto è “uno spazio sicuro in un rifugio sotterraneo Vivos per sopravvivere a ogni catastrofe”. Le richieste di prenotazioni crescono in caso di eventi naturali eccezionali. L’azienda è impegnata nella costruzione di un bunker, nel Nebraska, che una volta terminato sarà in grado di ospitare fino a 950 persone per un anno e potrà resistere all’urto di una esplosione nucleare pari a 50 megatoni.

bunker-soggiorno-vivos_web_500

Questi nuovi rifugi segreti non sono cantine opprimenti, ma al contrario si tratta di appartamenti hi-tech dotati di tutti i confort disponibili. Vere e proprie cittadelle sotterranee che possano offrire riparo ma anche qualche servizio in più. Piscine, palestre, teatri e spazi comuni degni di questo nome allieteranno il tempo ai possibili ospiti.

bunker-vivos-piscina_web_500

Non è ancora disponibile il prezzo di questa dimora di sicurezza, ma il valore della proprietà da solo è stimato attorno a un miliardo di euro. Ci sono spazi comuni e anche servizi comuni come la lavanderia, il canile, una serra sotterranea per far crescere vegetali necessari al sostentamento, una dispensa incredibile con ogni tipo di cibo, rigorosamente in scatole.

bunker-vivos-camera_web_500

Le camere sembrano quelle di una nave, ma super accessoriate, con bagni privati arredati in stile classico. Il tutto garantito contro esplosioni nucleari, guerre chimiche, terremoti e tsunami.

bunker-soggiorno-vivos-bagno_web_500