Australia, apre l’hotel superlusso per cani (e i loro padroni)

Ad Adelaide apre Beau’s Personalised Pet Hotel, un hotel pet friendly cinque stelle

Una società di Adelaide, nel South Australia, ha vinto la gara per costruire un albergo superlusso che costerà la bellezza di 6 milioni di euro. La notizia potrebbe non avere nulla di eccezionale, se non fosse che l’hotel ospiterà animali. Per loro gentile concessione, potranno entrare anche i loro padroni.

L’annuncio del progetto, dato dalla società Kennett Builders che ne inizierà la costruzione a breve, ha coinciso con la diffusione delle prime immagini. Situato nei pressi dell’aeroporto, vicino a Tapleys Hill Road, l’hotel offrirà una gamma di servizi di alloggio per cani, gatti e altri animali domestici.

I lavori sul sito sono iniziati di recente. Guide Dogs SA si occuperà della gestione dell’albergo, progettato da Walter Brooke Architects, che si chiamerà Beau’s Personalised Pet Hotel.

Si potranno scegliere tre tipologie di camere: Classic, Deluxe Suite e Premier Suite. Tutte saranno molto ampie e dotate di aria condizionata. Le stanze Deluxe avranno anche la Tv e un vero e proprio letto, saranno ubicate in un’ala privata dell’hotel e avranno un servizio personalizzato. Le suite Premier avranno il giardino privato per far sì che cani, gatti e tutti gli altri animaletti ospiti si divertano all’aria aperta. Anch’esse saranno situate in un’ala separata dell’albergo con accesso privato a una Vip room – una sorta di sala giochi solo per animali domestici – e al ‘Central Bark’ (‘bark’ vuol dire ‘abbaiare’), un parco dei divertimenti con tanto di piscine private.

Tra i servizi offerti dall’hotel ci saranno anche le chiamate via Skype per poter fare due ‘chiacchiere’ con il proprio amico e controllare che sia felice, si potranno prenotare massaggi, merende speciali a base di burro di arachidi o di Vegemite, una crema tipica australiana, ma anche cure personali come la pulizia dei denti o delle orecchie.

La sua posizione strategica, vicino all’aeroporto e adiacente alle spiagge metropolitane di Adelaide, sarà molto comoda per tutti i proprietari di cani, gatti e animaletti vari che potranno lasciarli come dei veri principini nell’hotel superlusso creato apposta per loro.