L’illustrazione italiana approda a Sofia

Eccellenze italiane: il Festival Italiano in Bulgaria.

C’è tempo fino al 29 luglio 2016 per visitare, nell’accogliente capitale bulgara, la mostra organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Agenzia ICE in collaborazione con la Fiera del libro per ragazzi di Bologna, nell’ambito del Festival italiano in Bulgaria.

Si tratta di “Illustrazione per ragazzi. Eccellenze italiane”. Sono in esposizione oltre 60 opere di 18 illustratori italiani che, nel corso di due generazioni, hanno dato vita ad una nuova fisionomia del libro illustrato per ragazzi. Per la loro originalità ed il loro valore artistico le opere si sono imposte anche all’estero dove hanno ricevuto riconoscimenti e premi.

Ad ospitare la mostra, inaugurata nei giorni scorsi dal Ministro Vezhdi Rashidov, dall’Ambasciatore d’Italia a Sofia Marco Conticelli e da Alessandro Sanna (uno degli illustratori protagonisti della mostra), è questa volta, dopo il successo ottenuto a Madrid, Berlino e Bologna è il Museo Kvadrat 500 di Sofia. La mostra è stata organizzata in stretta collaborazione con Bologna Children Book Fair e con il supporto della regione Emilia Romagna.

Contributo di: L’Altraitalia

L’illustrazione italiana approda a Sofia