Organizzare una vacanza romantica

Tutti i consigli di viaggio per i veri innamorati che partono per un viaggio all’insegna del romanticismo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se state sognando di organizzare una vacanza romantica con la vostra anima gemella, alla scoperta di affascinanti borghi e meravigliose città, non dimenticate alcuni piccoli consigli per trasformare il viaggio in una memorabile fuga d’amore.

Non avete ancora condiviso con la persona amata l’idea di fare una vacanza stretti mano nella mano? Approfittatene per preparare una sorpresa. Regalare un viaggio da fare voi due soli renderà felice il vostro partner, ma studiate bene l’agenda per essere sicuri di non scegliere proprio la data che coincide con importanti impegni lavorativi. Cercate piuttosto di prenotare, con largo anticipo, una data vicina al vostro anniversario: la prospettiva di un viaggio associata alla certezza che ricordate le ricorrenze saranno un doppio regalo. Attenzione a scegliere la destinazione giusta e non azzardatevi a fare scelte egoiste.

Accontentate i gusti di entrambi

La destinazione prescelta dovrà essere piacevole e romantica, densa di storia e carica di suggestioni. Venezia e Parigi sono le città degli innamorati per antonomasia, se le avete già visitate però non scoraggiatevi, l’atlante è pieno di bei luoghi dove passare la vostra vacanza di coppia. In alternativa alla città storica concentratevi su uno stabilimento termale o un centro benessere. Che siate amanti del relax più totale o desiderosi di conoscere segreti artistici, l’importante è scegliere attività che piacciano a entrambi placando sul nascere eventuali incomprensioni: in vacanza ogni secondo dedicato alle discussioni è tempo perso.

Non lasciate nulla al caso per un’esperienza indimenticabile

Preparate, prima di partire, una tabella di marcia con i luoghi da visitare e i ristoranti da non perdere per gustare i sapori tradizionali della vostra destinazione di viaggio. Incantevoli borghi al tramonto e buon cibo a lume di candela consolideranno la vostra relazione. Non sottovalutate la scelta dell’alloggio. Sarà un viaggio romantico: la vostra stanza dovrà essere comoda, accogliente e di bell’aspetto. Assicuratevi che fiori freschi guarniscano il vostro nido d’amore e scegliete una camera con vista sullo skyline della città, chiedete alla reception di far passare in filodiffusione la playlist con le vostre canzoni d’amore: sarà un dolce ricordo da incastonare nella vostra memoria di coppia.