Leolandia: le nuove attrazioni e tutto quello che c’è da sapere sui parchi divertimenti

Tutte le novità e le attrazioni di Leolandia e le informazioni utili da sapere prima di andare in un parco divertimenti

Innanzitutto qualunque parco divertimenti visiterete dovete tenere conto di alcune regole per viverli al meglio. Vestitevi comodi (soprattutto le scarpe dovranno essere comode), portate qualche indumento di ricambio perché in alcuni parchi divertimento ci sono delle attrazioni che comportano il contatto con l’acqua seppur in maniera marginale ed è possibile che ci si possa bagnare. In alcuni casi è utile portare un capo che protegga dagli schizzi dell’acqua.

A proposito di indumenti per proteggersi dall’acqua cosa succede nei parchi divertimento in caso di pioggia? In genere tutti i parchi divertimento sono visitabili e si possono sfruttare le attrazioni al coperto e alcune altre sono anche sfruttabili con l’ombrello. Le giostre in genere rimangono aperte e chiudono solo in caso di forte pioggia per sicurezza. Alcuni parchi (tra questi anche Leolandia) se la pioggia persiste per molte ore consecutive, offrono la possibilità di ritornare gratuitamente entro un determinato periodo di tempo (anche in questo caso informatevi presso la biglietteria del parco che visiterete)

Se avete degli animali, informatevi inoltre sui vari siti dei parchi divertimento perché in alcuni casi non è consentito portarli all’interno. Anche se raggiungete i parchi con un camper chiamate prima perché ogni parco ha regole diverse per la sosta.

Tornando a Leolandia, se state cercando informazioni , ecco tutto quello che c’è da sapere., il parco dista meno di un’ora da Milano e si trova a Capriate in provincia di Bergamo. Come molti altri parchi divertimento è comunque raggiungibile anche in treno arrivando alla stazione di Bergamo o con gli autobus. Le attrazioni di Leolandia sono diverse. Dal trenino Thomas per i bambini più piccoli (che effettua il giro del parco) ai personaggi di Masha e Orso, con spettacoli dedicati. Altre attrazioni sono Peppa Pig con una specifica area dedicata dove si potrà visitare la sua casa

Peppa PigFonte: Leolandia

Altre attrazioni sono Magica Avventura, lo spettacolo con 8 acrobati e 20 ballerini, e i Puffi che accolgono i visitatori all’ingresso. A queste attrazioni si aggiungono il Galeone dei Pirati, le Rapide di Leonardo, in cui i disegni del genio italiano prendono vita, passando per il disco volante Electro Spin e i tronchi del Gold River. Non mancherà nemmeno l’angolo dei Pompieri, in cui spegnere un incendio e la Carovana Western.