Le 5 app indispensabili per chi viaggia

Le migliori app viaggi per non avere nessun inconveniente durante le vostre vacanze

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le migliori app viaggi troviamo Bravolol. Si tratta di un’applicazione gratuita che permette agli utenti d’imparare frasi di uso comune in moltissime lingue. È disponibile in diversi idiomi quali inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese, giapponese e coreano.

Citymaps2go è un’applicazione gratuita che può risultare utilissima. Quando si va all’estero non è possibile usufruire della connessione internet, ma grazie a questa app viaggi potrete scaricare le mappe sul vostro cellulare. In questo modo saranno disponibili anche offline e non rischierete di perdervi durante le vostre vacanze in giro per il mondo.

Se vuoi essere sempre aggiornato sull’aumento o diminuzione delle valute, l’app viaggi ideale è Currency Converter. Con quest’applicazione saprai sempre quanto denaro potresti spendere per prodotto in oltre 180 paesi di tutto il mondo. Il costo è di 0.99 dollari.

Vurb è senza dubbio la miglior app viaggi gratuita per organizzare al meglio il vostro itinerario. Potrete segnare i luoghi da visitare, i musei e i monumenti da andare a vedere, eventi sportivi o musicali in programma e persino prenotare un posto nel ristorante dove avete deciso di cenare.

Se siete dei tipi ai quali piace camminare, l’app viaggi gratuita che fa al caso vostro è Live Trekker. Quest’applicazione calcolerà i passi che percorrerete durante le vostre passeggiate e vi permetterà di rivivere il percorso effettuato. Inoltre è possibile condividere le proprie esperienze sui social.

Immagini: Depositphotos