Come fare il bagaglio a mano per Ryanair

Ryanair liquidi: tutte le informazioni utili per conoscere le regole e le limitazioni riguardanti il trasporto di prodotti liquidi nel bagaglio a mano e da stiva

I liquidi sugli aerei della compagnia Ryanair sono consentiti solamente nel bagaglio da stiva, mentre in quello a mano possono essere inseriti prodotti liquidi che non superino i cento millilitri. Pertanto è consigliabile di munirsi di prodotti da viaggio consentiti, altrimenti durante i controlli verranno sequestrati. Solo i prodotti acquistati nell’area Duty Free degli aeroporti possono essere portati a bordo dell’aereo. Il bagaglio a mano Ryanair deve possedere le caratteristiche che vengono indicate sul sito della compagnia low cost irlandese, la più utilizzata in Europa per gli spostamenti da un Paese all’altro. Questa compagnia infatti propone molto spesso tariffe veramente imbattibili, ma è altrettanto severa con le condizioni e le limitazioni che pone riguardo il bagaglio a mano. Prima di partire è bene dare sempre un’occhiata alle condizioni delle compagnie aeree con cui si ha intenzione di viaggiare. Questa, come la maggior parte delle compagnie aeree a basso costo non permette nemmeno il trasporto di animali domestici in cabina, perciò prima di prenotare controllate sul sito web ufficiale oppure telefonate al numero del Sevizio Clienti indicato e suddiviso per Paese richiedente.

I liquidi che si possono trasportare nel bagaglio a mano sugli aerei della Ryanair devono essere inseriti in una piccola busta di plastica trasparente, disponibile in aeroporto, se per caso non ne foste in possesso. Tale busta deve avere le dimensioni massime di 20×20 centimetri e richiudibile con cerniera in plastica. prima di inserire la busta con i prodotti liquidi nel bagaglio a mano è necessario controllare che sia ben chiusa. Ai controlli la busta deve essere tirata fuori per essere controllata separatamente. Nel caso si viaggiasse con bambini che necessitano di essere nutriti con il latte, è permesso portare a bordo degli aeromobili della compagnia irlandese low cost Ryanair il latte in polvere, l’acqua sterilizzata e gli alimenti per l’infanzia, anche se superano le quantità consentite normalmente in tutti gli altri casi. Non è necessario introdurli nell’apposito sacchetto trasparente, ma devono essere in ogni caso pronte per essere controllate in aeroporto.

Stesso discorso vale per i medicinali, anche questo tipo di prodotto liquido non deve rispettare le condizioni e limitazioni poste dalla compagnia aerea. Anche in questo caso però devono trovarsi portata di mano per essere ispezionate dal personale preposto ai controlli prima di far salire a bordo tutti i passeggeri. parlando di bagaglio a mano da stiva ricordiamo a chi ha intenzione di partire con questa compagnia che le misure consentite per il bagaglio a mano sono di 55x40x20 per la valigia più è consentito portare a bordo un’altra borsetta o zainetto delle dimensioni massime di 35x20x20. Il peso invece non deve obbligatoriamente superare i dieci chilogrammi. Nel caso il bagaglio non corrispondesse alle condizioni della compagnia potrebbe essere imbarcato in stiva con il pagamento del supplemento che viene calcolato in base ai chilogrammi in più o alle dimensioni. Sul sito della compagnia è possibile acquistare le valigie della Samsonite con le misure adatte. Questo tipo di trolley è consentito su tutti gli aerei della Ryanair. Per quanto riguarda invece il bagaglio da stiva, dive si possono trasportare i liquidi, ricordiamo che il peso consentito può essere di 15 o 20 chilogrammi, a seconda dell’opszione selezionata al momento della prenotazione online del biglietto aereo.

La Ryanair, insieme ad Alitalia ed Easyjet è una dele compagnei più utilizzate in Italia, anche per gli spostamenti interni. Fino a due ore prima della partenza del volo è possibile aggiungere bagagli alla vostra prenotazione, attraverso la’pposita sezione dedicata sul sito web della compagnia aerea irlandese a basso costo. Conviene sempre prenotare online i biglietti perché si ha diritto ad offerte maggiormente scontate rispetto alla prenotazione fatta in agenzia di viaggio, dove ovviamente si deve pagare la commissione per il servizio offerto. Prenotare online sul sito della compagna è davvero molto semplice. Basta selezionare gli aeroporti di partenza e di arrivo, scegliere le date, selezionare o meno l’assicurazione, selezionare o meno il servizio di trasfer da e per l’aeroporto, oltre a tutti gli altri servizi, quali il trasporto di attrezzatura sportiva, ecc. e infine è sufficiente pagare l’importo indicato con la carta di credito; sono accettate quasi tutte le carte in circolazione, come Visa o Mastercard. Ricordiamo che il trasporto a bordo del bagaglio a mano è completamente gratuito per tutti i passeggeri che acquistano un biglietto aereo di questa compagnia. Una volta terminato il processo d’acquiso potrete stampare la conferma della prenotazione e successivamente eseguire il check-in online, che è aperto da 7 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.