Come arrivare dall’aeroporto di Rodi a Faliraki

L'aeroporto di Rodi è il principale scalo dell'isola greca e serve numerosi collegamenti. Ecco come raggiungere la spiaggia di Faliraki dalla base aerea

L’aeroporto di Rodi si trova a circa 15 km dal centro della superba città greca ed è ubicato nella parte nord-occidentale dell’isola egea. Chi intende trascorrere un’estate al caldo, in mezzo a spiagge di sabbia dorata e candida, non può certo farsi sfuggire un soggiorno a Rodi. L’aeroporto è una tappa imprescindibile del viaggio. Per raggiungere Faliraki, uno dei villaggi balneari più famosi e conosciuti dell’isola greca, sono disponibili alcuni comodi collegamenti, che portano i viaggiatori direttamente dal check-in al mare e in mezzo al divertimento.

Una volta arrivati all’aeroporto di Rodi, è possibile sfruttare il servizio taxi, che conduce tanto verso il centro della città quanto verso Faliraki e le altre maggiori località marittime, come Lindros e Afandou. I collegamenti via taxi sono offerti in prevalenza dalle compagnie Go Transfers e GTR Rhodes Airport Taxi. Il costo per una singola persona è di 38 euro, con la possibilità di scegliere tra una vettura normale, una limousine (136 euro a testa), un minibus o un minivan, sempre con conducente compreso nel prezzo pattuito.

Per il trasferimento dall’aeroporto di Rodi verso Faliraki, un altro mezzo molto utilizzato è l’autobus. Dallo scalo partono ogni giorno numerose corse, che iniziano alle 6:30 e terminano alle 23 e il cui costo è di circa 5 euro. Una volta preso il mezzo, bisogna scendere all’East Side Line Bus di Rodi e da lì salire su un secondo autobus, che conduce direttamente a Faliraki. Le corse vengono effettuate ogni mezz’ora e in un’ora di tempo i viaggiatori arrivano dallo scalo alle spiagge di questa celebre località balneare.

Un’altra alternativa per giungere nella perla del Dodecaneso è rappresentata dal servizio di autonoleggio, garantito da alcune compagnie locali e dalle maggiori aziende internazionali. Appena fuori dallo scalo di Rodi, i viaggiatori sono attesi da vetture e conducenti che li porteranno direttamente a Faliraki, passando nell’entroterra e diminuendo in modo evidente i tempi del viaggio. Gli amanti dell’avventura possono anche pensare al noleggio di un quad, grazie ai quali scoprire gli sterrati e le strade di Rodi. Chi vuole rilassarsi può invece optare per uno scooter, le offerte al di fuori dell’aeroporto sono diverse e adatte alle tasche di tutti.