Come arrivare all’aeroporto di Bari da Taranto

In molti si chiedono come arrivare all'aeroporto di Bari da Taranto. Ecco un elenco degli itinerari possibili per effettuare questo tragitto in maniera facile e veloce

Arrivare all’aeroporto di Bari da Taranto è necessario per gran parte dei vacanzieri che hanno scelto di recarsi all’estero. Difatti la città che si affaccia sul Mar Ionio è sprovvista di un’aerostazione civile, pertanto tutti i viaggiatori confluiscono verso la base aerea di Bari o l’ aeroporto di Brindisi. Senza dubbio quello del capoluogo pugliese è il più frequentato e quello con il maggior numero di voli internazionali. Da alcuni anni si trova stabilmente al dodicesimo posto della classifica degli aeroporti italiani per traffico passeggeri. Infatti sono circa 4 milioni le persone che vi transitano ogni anno.

Ora vediamo alcune comode soluzioni per arrivare all’aeroporto di Bari da Taranto. Senza dubbio un’alternativa piuttosto vantaggiosa è la navetta dell’azienda Salento easy, disponibile tutti i giorni dell’anno. Non ci sono orari fissi, ma la partenza può essere concordata prenotando la propria corsa con almeno 24 ore d’anticipo. Il viaggio si svolge su un van otto posti decisamente confortevole, che impiega circa un’ora e un quarto per effettuare il percorso, utilizzando la tratta autostradale. Inoltre il servizio è disponibile anche per la tratta inversa, utile per quando rientrerete dalle vacanze.

Se viaggiate da soli il costo della corsa ammonterà a 45 euro. Se invece ad usufruire del servizio sono almeno due persone il titolo di viaggio ammonterà a 35 euro a persona. Oltre ad arrivare all’aeroporto di Bari da Taranto, il servizio è prenotabile da alcune città vicine al capoluogo di provincia tarantino, quali Mottola, Castellaneta, Palagiano, Massafra, ma anche località del Salento come Talsano, Leporano e Pulsano. Non sono previsti servizi di trasporto speciali, quindi per oggetti ingombranti.

Un’alternativa poco utilizzata per arrivare all’aeroporto di Bari da Taranto è il trasferimento in autobus. Una volta giunti alla stazione di Bari bisognerà prendere il servizio metropolitana per l’aerostazione. Se avete a disposizione un’autovettura è consigliabile utilizzarla. Il tragitto è di circa 105 chilometri per un’ora e un quarto di percorrenza. Potete raggiungere la destinazione prendendo l’autostrada e uscendo a Bari Nord, poi seguire le indicazione per Palese Aeroporto. Se preferite non spendere i soldi per il pedaggio la Statale 100 fa al caso vostro: una strada a scorrimento veloce che collega Taranto con Bari.