Bagaglio a mano e da stiva: le regole di Germanwings – Eurowings su pesi e misure

Ecco quali sono le condizioni del trasporto bagagli a bordo di questa compagnia tedesca, sia in cabina che in stiva, in base a peso e dimensioni

La GermanwingsEurowings riguardo il bagaglio pone determinate condizioni, limitazioni e sanzioni, che variano in base alle dimensioni e al peso delle valigie che si intendono imbarcare a bordo dell’aereo. Scopriamo insieme come sono curati questi servizi. Innanzitutto per quanto riguarda il bagaglio a mano, cioè quello trasportato in cabina e posizionato negli appositi scomparti sopra le teste dei passeggeri, la compagnia tedesca a basso costo dichiara che deve avere un peso massimo di otto chilogrammi e le dimensioni massime di 55x40x23 comprese le ruote. fare attenzione ai prodotti liquidi .

Oltre a questa piccola valigia è possibile portare in cabina una borsetta, utile soprattutto alle donne. Una volta arrivati al cancello d’imbarco se il bagaglio a mano supera il peso stabilito sarà imbarcato in stiva e sarà necessario pagare obbligatoriamente un supplemento calcolato al chilo. Il bagaglio in stiva viene classificato in base alle tariffe acquistate. Nella Basic il prezzo del bagaglio non è compreso in quello del biglietto aereo ma è stato acquistato a parte con un supplemento. In questo caso la valigia deve avere un peso massimo di 23 chilogrammi. Con la Smart è possibile portare una valigia da 23 chili gratis più un’altra borsa con un supplemento di 75 euro.

Mentre con la Best due valigie da 23 chili. Nel bagaglio a mano Germawings non si possono trasportare armi, droghe, lame e accendini, in contenitori che superano i 100 ml. E’ possibile portare a bordo una sacca copri abito delle dimensioni massime di 57x54x15 centimetri. Si ricorda che il check-in online è attivo a partire da 72 ore prima fino a tre ore dalla partenza del volo. Le informazioni su Germawings si possono reperire sul sito web ufficiale della compagnia tedesca o contattando telefonicamente il servizio clienti della stessa.

Si prega di fare molta attenzione su come si prepara un bagaglio a mano per l’aereo, sia per quanto riguarda la valigia in sè che per il suo contenuto. Negli ultimi anni i controlli sono molto meticolosi pertanto vi consigliamo di porre estrema attenzione alle regole fissate da questa e dalle altre compagnie aeree. Ognuna di esse ha le proprie, con determinati requisiti da rispettare e relativi costi da sostenere. Spesso accade che tornando dalle vacanze si abbia un bagaglio più pesante, in questo caso si pagherà quanto dovuto direttamente in aeroporto.