5 app che tutti i viaggiatori dovrebbero avere

Quando si viaggia è importante avere a disposizione tutte le informazioni utili: ecco quindi 5 app che tutti i viaggiatori dovrebbero avere

È importante non farsi mai trovare impreparati quando si viaggia, in particolare quando ci si trova in paesi stranieri. Con l’avvento degli smartphone e delle tecnologie più moderne, le operazioni che prima chiedevano molto tempo, ora possono essere fatte in pochi secondi grazie all’utilizzo delle app. Cercare un alloggio, trovare la strada giusta, convertire la valuta, trovare la traduzione di una parola nella lingua locale e custodire i propri documenti di viaggio, sono operazioni che possono essere fatte in modo del tutto digitale, alleggerendo il carico del bagaglio e offrendo una garanzia di sicurezza. Ecco quindi le 5 app che tutti i viaggiatori dovrebbero avere!

Google maps off-line
Il noleggio dei navigatori satellitari è sempre più costoso, a questo Google maps pone rimedio grazie alla sua app che permette di avere la mappa dell’area visitata anche in modalità off-line. Questo è uno strumento molto utile anche se ci si trova in zone con segnale telefonico ridotto.

Hotel Tonight
Ci sono numerose app che permettono di prenotare gli alloggi, ma questa aiuta a trovare la soluzione più adatta in base a dove ci troviamo, per la sera stessa. Gli hotel e le strutture ricettive comunicano alla app le camere rimaste libere per la notte e le offerte dell’ultimo minuto a prezzi scontatissimi, così non ci sarà più il problema di mettersi al telefono e chiamare decine di hotel per riservare una camera.

Mobile Passport
Quante volte è successo di trovarsi in fila al check-in di un aeroporto e di non trovare il passaporto nella borsa? Ora c’è un rimedio a tutto questo e si chiama Mobile Passport. Questa app permette di scannerizzare il proprio documento e di esibirlo ai controlli di sicurezza per l’imbarco. 

XE Currency
Questa app permette di effettuare la conversione di oltre 180 valute anche in modalità off-line ed è aggiornata costantemente: la soluzione per ogni viaggiatore!

Triposo
Non serve più portare la guida cartacea quando c’è Triposo, una app che raccoglie tutte le informazioni sulle destinazioni, come ad esempio i monumenti, i musei, i bar e i ristoranti. È possibile anche scaricare la mappa della destinazione prima della partenza e utilizzarla in modalità off-line durante il viaggio