Papua Nuova Guinea: 5 tappe da non perdere

Alla scoperta di una terra selvaggia e incontaminata che appassiona avventurosi e antropologi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. Mount Tavurvur ospita un vulcano attivo, di piccole dimensioni ma piuttosto insidioso. Dopo aver raggiunto la base in canoa, si dà inizio all’arrampicata per arrivare alla vetta e ammirare dall’alto Rabaul e tutta la baia. Lungo la spiaggia ci sono delle sorgenti termali. Si consiglia di non avvicinarsi troppo perché l’alta temperatura e lo zolfo emanato potrebbero togliere il respiro.

4. Varirata National Park è il luogo indicato per chi pratica il birdwatching. Durante il percorso a piedi è possibile incontrare diverse specie di uccelli Paradiso. Il posto si raggiunge in auto o in moto, poi si prosegue a piedi e sacco in spalla. Vale la pena percorrere i sentieri poiché le vedute panoramiche sulla campagna e su Port Moresby sono spettacolari.

3. Mount Wilhelm offre un’indimenticabile esperienza di viaggio. Si sale oltre i 3.000 metri per vedere alberi e cascate che in nessun’altra parte del mondo sono visibili. Lungo il percorso ci sono dei rifugi. Le temperature sono basse e qualcuno potrebbe soffrire di altitudine. Per arrivare alla vetta si impiegano diversi giorni. Molto suggestive sono le escursioni notturne.

2. Kitava Island è un’isola incontaminata con un mare cristallino e sabbia fine. La popolazione molto cordiale vive di pesca e artigianato. Molto apprezzato dai turisti è il tour attorno all’isola con la canoa. Ci sono le guide che accompagnano i visitatori alla scoperta di Kitava. L’attività sportiva più praticata è lo snorkeling, dove è possibile nuotare in superficie in mezzo a pesci colorati.

1. Kokoda Trail è un’esperienza fantastica. Bisogna presentarsi all’appuntamento fisicamente preparati, nulla deve essere lasciato al caso. Il percorso di circa 100 chilometri prevede l’attraversamento di fiumi, montagne e cascate circondati da una natura selvaggia. Per percorrere il tragitto occorrono diversi giorni, dipende dalla tipologia di sentiero che si è deciso di intraprendere.

Immagini: Depositphotos