Natale e Capodanno a New York: ecco cosa fare

Tutti gli eventi delle festività natalizie nei cinque distretti della Grande Mela

In tutta New York City durante le festività natalizie ci sono mercatini di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli a tema, tour speciali ed eventi per tutta la famiglia. Non solo a Manhattan, ma in tutti e cinque distretti della città.

A Manhattan, l’Empire State Building illumina lo skyline della città con il suo Holiday light show (20-24 dicembre). La lobby art decò del grattacielo, dove sono in programma diversi concerti, è addobbata con decorazioni e vetrate a tema appositamente realizzate per l’edificio. L’attività preferita dell’inverno a New York però è il pattinaggio sul ghiaccio nelle piste di The Rink at Rockefeller Center, proprio sotto il più famoso albero di Natale o in quella del villaggio di Natale America Winter Village a Bryant Park fino al Woolman Rink di Central Park. I mercatini di Natale sono a Bryant Park, Union Square, Columbus Circle e alla Grand Central Station.

A Brooklyn, nel quartiere di Dyker Heights, famoso per le stravaganti decorazioni delle sue case, si tiene A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights Tour, giunto alla 10° edizione, tra soldatini-giocattolo alti quasi 10 metri, scene della natività e grandi Babbo Natale gonfiabili. Il giro in bus prevede anche musiche a tema e spettacoli televisivi di Natale dei vecchi tempi. Anche qui c’è un bel mercatino, il Coney Island Holiday Market dove incontrare Santa Claus e acquistare regali e oggetti da collezione a tema natalizio.

Nel Queens, alla New York Hall of Science, si può ammirare Gingerbread Lane, un villaggio realizzato interamente in pan di zenzero, caramelle e glassa. Inoltre, il Louis Armstrong House Museum accoglie i visitatori per tutto dicembre con visite guidate nella casa della leggenda del jazz addobbata a festa.

Nel Bronx l’Holiday Train Show del New York Botanical Garden è un must per le famiglie. I trenini elettrici corrono tra più di 150 edifici-icona di una New York in miniatura.

A Staten Island l’Historic Richmond Town, nella zona Nord, propone eventi a tema per tutta la famiglia tra cui tour a lume di candela, durante i quali candele, lampade a olio e caminetti accesi fanno brillare questo quartiere storico.

Natale e Capodanno a New York: ecco cosa fare