Natale a New York: come godersi lì le feste

Questa incredibile metropoli in dicembre si riempie di addobbi e si prepara alle festività natalizie

New York è una delle città più ambite dai turisti per Natale; questa città addobbata per le feste offre così tanto ai visitatori che moltissimi film la ritraggono proprio in questo periodo dell’anno. Il periodo natalizio a New York si apre a inizio dicembre, quando presso il Rockfeller center si accende l’enorme albero di Natale che che illuminerà in maniera sfavillante tutta la zona per diverse settimane.

In genere il clima della città è tale che il bianco Natale è spesso una realtà; la neve più che causare disagi è un vero e proprio must delle feste di Natale e ammanta tutta la Grande Mela di una luce che ricorda quella delle fiabe. Tutta la città si veste a festa, grazie alle tante luminarie che adornano ogni strada.

In alcune zone della città, come Central Park e Coney Island, vengono poste delle vere e proprie piste per il pattinaggio sul ghiaccio, aperte a tutti i visitatori, per sentirsi come in una cittadina tra le Alpi europee. Tutti i negozi si preparano alle feste preparando ampie selezioni di prodotti particolari, perfetti per i regali da porre sotto l’albero. Per questo motivo moltissimi visitatori di New York prima di Natale approfittano delle bellissime vetrine per fare gli ultimi acquisti. Viste le grandi dimensioni di New York, la passeggiata tra i negozi occuperà alcune giornate, è bene preparare un chiaro elenco di tutto quanto si desidera acquistare.

In molte zone della città si allestiscono enormi mercatini di Natale, che offrono prodotti tipici provenienti da ogni parte del mondo e alcune chicche che potrete trovare solo qui. Non solo a Broadway, ma in tutta la città, nei teatri si allestiscono spettacoli a tema natalizio, musical, cori gospel, concerti di vario tipo unici ed imperdibili. La maggior parte di questi eventi vendono tutti i biglietti in brevissimo tempo, è quindi spesso conviene informarsi con grande anticipo, in modo da poter prendere parte agli spettacoli più interessanti.

Per i turisti a New York è anche disponibile un comodo bus che effettua regolarmente il tour di tutti i migliori addobbi della città, in modo da non perdersi nessuna delle più belle luminarie presenti. Chiaramente anche solo passeggiare per strada è un’occasione unica, in una città così grande e cosmopolita, ben diversa dalle città italiane.

Immagini: Depositphotos