Alla scoperta di Las Vegas tra casinò e shopping

Tra casinò e shopping, Las Vegas è una città americana ricca di attrazioni!

Las Vegas è una città americana singolare, ricca di attrazione e simbolo del gioco di azzardo e del divertimento allo stato puro! Edificata sul deserto del Mojave, è nota anche per la sua via principale, denominata Strip o Las Vegas Boulevard. Questa strada è lunga tre miglia ed ha i migliori hotel della città, alcuni dei quali sono i più grandi a livello mondiale per il numero di stanze di cui dispongono. Nel 1946, è stato costruito il primo hotel di questa via, quando Bugsy Siegel ha realizzato il suo primo casinò, il Flamingo Hotel. Di notte, la visione di The Strip è strepitosa, a causa del gioco di luci proveniente da tutti i casinò, che vi si trovano.

A Las Vegas, vi è anche una Cappella matrimoniale particolarmente famosa: la cosiddetta Little Chapel of the Flower. Dall’aspetto lineare ed essenziale, questa Cappella offre a tutti la possibilità di sposarsi, organizzando cerimonie originali ed indimenticabili. E’ possibile prenotare tramite internet per sposarsi in questa Cappella, anche se occorre farlo per tempo, perchè la lista di attesa potrebbe essere lunga. Dei bravi wedding planner assistono nella realizzazione dei preparativi: dal servizio di limousine alle foto, fino alla predisposizione dei documenti indispensabili per concretizzare il sogno di sposarsi a Las Vegas.

Per fare shopping a Las Vegas, ci si può recare presso The Grand Canal Shoppes at The Venetian. E’ un grandissimo centro commerciale, edificato all’interno dell’hotel-casinò The Venetian, costruito ispirandosi al Canal Grande di Venezia. Si può salire sulla gondola e percorrere il canale come se si fosse realmente a Venezia e fermarsi di volta in volta per fare comepere. Si tratta di un centro commerciale, in cui ci sono tutte le boutiques delle più grandi firme ed i migliori ristoranti della città.

A cinquanta chilometri da Las Vegas, poi, si trova il Red Rock Canyon: un canyon dal caratteristico colore rosso. Qui si possono fare delle escursioni grazie alla possibilità di noleggiare delle auto. Si può, quindi, trascorrere del tempo diverso da quello passato ad ammirare la sfavillanti luci della città, a fare shopping ed a giocare presso i famosi hotel-casinò di Las Vegas.

In sintesi, visitare Las Vegas significa trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, della visione di luci psichedeliche dei casinò, dello shopping, del gioco di azzardo, potendosi regalare anche un matrimonio inconsueto!

Alla scoperta di Las Vegas tra casinò e shopping