Sul Lago di Como, nei luoghi più amati dai vip d’oltreoceano

Da Cernobbio a Bellagio, ecco quali sono le località più amate dai vip: per tentare di avvistarli, godendosi il panorama

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Che il Lago di Como sia meta prediletta dai vip d’oltroceano è cosa nota: ma quali sono le destinazioni più amate, non solo da George Clooney e consorte?

Se nelle ultime settimane ha tenuto banco l’apertura del nuovo Hilton Lake Como, tutti i 150 km di costa del lago meritano di essere scoperti. A bordo di una motocicletta o di un water taxi, andare alla scoperta delle sue località è un’incredibile occasione. Si può programmare un tour delle ville, si può saltare da un lido all’altro. Oppure, si può tentare la fortuna andando a caccia di vip.

Da dove iniziare? Ovviamente da Laglio, dove sorge quella Villa Oleandra resa famosissima da George Clooney: classica e opulenta, questa villa a tre piani non ospita solamente l’attore con la bella moglie Amal e i loro gemellini: spesso, le sue mura ospitano gli altrettanto famosi amici della coppia, a cominciare da Cindy Crawford e famiglia.

Non lontano da Laglio c’è poi il Grand Hotel Tremezzo, lo storico palazzo Belle Époque emblema del Lago di Como, con la sua iconica piscina in mezzo al lago e il suo motoscafo privato che porta i vip su e giù per il cosiddetto Lariowood. Tra i vip ospiti, anche Jon Bon Jovi.

Subito dopo, proseguendo in direzione Villa d’Este, si sfiora la villa di Versace e si arriva a Villa del Balbianello, set di “007 – Casino Royale”.

Si prosegue poi verso Bellagio, perla del Lago di Como e cittadina amatissima dalle star: tra i posti in cui è più facile avvistare le celebrity vi è il ristorante Bilacus, dove si vede spesso a cena Jon Bon Jovi e dove adorava cenare un mito come Zsa Zsa Gabor. Meta gettonatissima dai vip è anche Villa Serbelloni, affacciata sul lago, con il suo ristorante dove lo chef stellato Ettore Bocchia delizia gli ospiti con una ricercatissima cucina molecolare.

Un altro ristorante sul lago ad alto tasso di vip è il più elegante Il Gatto Nero: a Cernobbio, con una vista spettacolare e un menù a base di pesce fresco, è il preferito da George Clooney.

Bellagio, lago di Como

A Cernobbio, inoltre, troviamo Villa Erba. Qui sono state girate alcune scene di “Ocean’s Twelve”, qui si sono recati in visita illustri vip: Michael Douglas con Catherine Zeta Jones, Brad Pitt con Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Matt Demon, Julia Roberts, Drew Barrymore, tutti ospiti – negli anni – di George Clooney.

Cernobbio, lago di Como

Del resto, il Lago di Como a Hollywood rappresentano un vero e proprio mito, e così come nell’imprenditoria mondiale: Richard Branson e Rupert Murdoch, Anthony Hopkins e Jamie Lee Curtis, Vincent Cassel e Denzel Washington, Chelsea Clinton e Robert de Niro, Madonna e Avril Lavigne, Channing Tatum e Jenna Dewane. Senza contare i matrimoni che si sono celebrati qui.

E se proprio non si riesce ad avvistare nessuno, si avrà comunque visitato un luogo straordinario.