Per i fan di Harry Potter, ecco una crociera sui luoghi del maghetto

Partirà quest’estate la prima crociera dedicata esclusivamente ai fan del maghetto. In 7 giorni, i fan di Harry Potter visiteranno i luoghi dove sono stati girati i film

Se siete dei fan di Harry Potter e delle fantastiche avventure del maghetto più famoso del mondo, non potete assolutamente perdere, quest’estate, la prima crociera dedicata esclusivamente al personaggio creato da J.R. Rowling.

La mini crociera è stata organizzata dalla compagnia di viaggi americana Barge Lady Cruisers, che ha pensato di far vivere un’esperienza indimenticabile a 8 fortunati che potranno viaggiare sul Tamigi a bordo di una lussuosissima imbarcazione, la Magna Carta.

La Harry Potter Magic Cruise partirà ad agosto dall’Hampton Court Palace e l’itinerario prevede la visita di alcuni dei posti dove sono state girate le scene più importanti dei film di Harry Potter.

Tra le tappe previste ci sono Picket Post Close a Berkshire (set del numero 4 di Privet Drive ne La Pietra Filosofale), il Christ Church College presso l’Università di Oxford (il cui salone è stato preso come modello per la Sala Grande di Hogwarts), Virginia Water (set dell’incontro di Harry con Fierobecco ne Il Prigioniero di Azkaban) e il Castello di Windsor, la storica residenza della famiglia reale inglese.

Per i fan di Harry Potter, ecco una crociera sui luoghi del maghetto

Il tour si concluderà nei Warner Bros Studios, dove ci sono altri set dei film, oggetti, costumi e attrazioni per i visitatori, che potranno immergersi totalmente nel mondo di Harry Potter.

La crociera partirà il 5 e il 19 agosto e si concluderà rispettivamente l’11 e il 19 dello stesso mese, per 7 giorni e 6 notti a bordo della Magna Carta.

Per i fan di Harry Potter, ecco una crociera sui luoghi del maghetto

Il costo della crociera non è molto popolare ma l’esperienza è sicuramente unica: per vivere i luoghi di Harry Potter, bisognerà spendere circa 4.190 sterline a persona per una cabina standard. Il prezzo comprende i tour guidati, la cena il giorno d’arrivo e il giorno d’imbarco, tutti i pasti a bordo nave, l’uso delle bici durante i tour. Non sono comprese tutte le spese extra, i pasti consumati fuori dalla nave e, naturalmente, il biglietto aereo per Londra.

Per il momento, non sono previste altre date per la crociera a tema Harry Potter, conviene quindi approfittare dell’occasione offerta dalla Barge Lady Cruisers e vivere questa fantastica opportunità.