Harry e Meghan hanno fatto di questa destinazione la più popolare di tutto il Regno Unito

Il matrimonio tra il Principe Harry e l'ex attrice Meghan Markle ha scatenato i fan della Corona inglese, recatisi in massa sul luogo del matrimonio

Il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle ha scatenato i curiosi, che hanno visitato in massa il Castello di Windsor, luogo delle nozze tra i due.

Il matrimonio dell’anno è stato senza dubbio quello tra il Principe Harry e l’ex attrice di Hollywood Meghan Markle. Gli amanti della famiglia reale hanno di certo amato la dolce storia che ha portato William e Kate Middleton alle nozze, dopo aver iniziato la propria relazione all’università. Fino a qualche anno fa però nessuno avrebbe ipotizzato un Harry maturo e pronto al grande passo.

Principe Harry e Meghan Markle
Fonte: ansa
Principe Harry e Meghan Markle – Fonte Foto: ansa

Con Meghan è stato amore a prima vista, dopo l’incontro al buio orchestrato da una storica amica del Principe. Una vicenda degna di un copione cinematografico, che i fan hanno seguito dall’inizio, e alla quale sono ancora molto legati. A dimostrare questo legame tra popolo (in giro per il mondo) e reali ci sono le statistiche del Castello di Windsor.

È qui che i due si sono giurati amore eterno, aprendo le porte anche al pubblico, pur avvertendoli che non ci sarebbe ovviamente stato spazio in chiesa e che per loro non sarebbe stato previsto alcun rinfresco. Le prenotazioni ricevute sono aumentate del 92%, con un’ondata turistica soprattutto made in USA. Grande l’orgoglio d’avere una connazionale a Buckingham Palace, con ben 29 milioni di americani che hanno seguito in diretta le nozze lo scorso maggio.

Castello Windsor
Fonte: instagram
Castello Windsor – Fonte Foto: Instagram

Stando alle statistiche proposte dalla nota azienda Isango, il Castello di Windsor risulta al vertice di una particolare classifica, quella delle mille località più popolari nel periodo estivo di questo 2018 nel Regno Unito. Chiunque si rechi lì, potrà inoltre dare uno sguardo (da lontano) alla nuova casa degli sposini. Il Duca e la Duchessa infatti hanno ricevuto in dono dalla Regina Elisabetta l’Adelaide Cottage, che è in realtà una vera e propria magione, date le dimensioni.

Adelaide Cottage
Fonte: instagram
Adelaide Cottage – Fonte Foto: instagram

Si trova a pochi minuti a piedi dal Castello di Windsor, con David e Victoria Beckham (amici della coppia) come vicini di casa. Anche questa zona si è dunque tramutata rapidamente in una grande attrazione per il pubblico, pur non tenendo il passo della seconda attrazione più ricercata di Londra: l’hop-on hop-off bus tour. Al terzo posto infine troviamo la Torre di Londra, dove sono custoditi i gioielli della Corona.