Costa de Almería: guida di viaggio alle località da vedere

Un viaggio in Costa de Almería offre tante località da vedere, di seguito troverete una guida per visitare la bella costa andalusa in Spagna

La Costa de Almería è una località costiera che si estende per 217 chilometri nella zona sud-ovest della Spagna. La costa prende il nome dalla città principale, appunto Almería. Per i turisti interessati ad una rilassante vacanza estiva, Costa de Almerìa offre chilometri di spiagge belle e selvagge.

Se amate gli sport acquatici troverete nella zona orientale della Costa de Almería le spiagge ideali per praticare kayak e windsurf. Costa de Almería non offre solo sabbia, sole e un mare cristallino, ma anche tanta cultura. La cattedrale di Almería vi sorprenderà per la sua architettura, poiché dall’esterno è più simile ad una fortezza che ad una chiesa.

Imperdibile è poi il mercato coperto di Almería, tipico in Spagna. Costruito su due piani vi accoglierà con un festival di colori e sapori dove potrete trovare tutte le specialità gastronomiche locali.

La Alcazaba di Almería è una fortezza in architettura moresca che domina la città e offre una vista mozzafiato sulla città e sul porto. Venne costruita da Abd-Ar-Rahman e merita sicuramente una visita per la sua bellezza e la sua storia. Altrettanto interessante è il Museo Rifugio. La visita avviene nel sottosuolo di Almería dove venne scavato appunto un rifugio durante la Guerra Civile. Se siete amanti della natura, non perdetevi il parco naturale Nijar a Cabo de Gata, che offre paesaggi andalusi incontaminati.

È consigliabile munirsi di scarpe comode e molta acqua per poi incamminarsi lungo i sentieri che vi condurranno alla scoperta di spiagge meravigliose. A Cabo de Gata vale sicuramente la pena di visitare il faro che si trova sulla scogliera a picco sul mare, con una vista davvero suggestiva. Se siete in compagnia di bambini, portateli a Mini Hollywood

Questo parco tematico in stile western, situato nel deserto di Tabernas, è un vecchio set utilizzato per la realizzazione di film western. Successivamente è stato aggiunto uno zoo e un parco acquatico per la gioia e il refrigerio di grandi e piccini. La Costa de Almería offre diverse località da poter vedere durante il vostro viaggio in Spagna.