Come arrivare a Cardiff dall’Italia: voli e autobus

Arrivare a Cardiff dall'Italia: ecco tutte le soluzioni più comode per raggiungere la capitale del Galles in volo e in autobus

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cardiff, oltre ad essere conosciuta come la capitale del Galles, quest’anno è diventata tra le destinazioni più famose perché ospiterà la celebre finale di Champions League tra la squadra italiana Juventus e la squadra spagnola Real Madrid. Considerata una delle maggiori città del Regno Unito, Cardiff è un concentrato di bellezza e offre numerose attrazioni turistiche davvero imperdibili per adulti e bambini. Raggiungere la città dall’Italia non è difficile e la soluzione più rapida è sicuramente l’aereo.

Dall’Italia a Cardiff: istruzioni di viaggio in aereo e autobus

La soluzione più semplice e comoda per arrivare a Cardiff dall’Italia è l’aereo: l’aeroporto internazionale della Capitale del Galles è situato a circa 20 chilometri dal centro della città, nel villaggio di Rhoose, ed è perfettamente collegato all’Italia grazie a Flybe, con voli diretti in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Tutte le informazioni specifiche su orari, date e prezzi del viaggio, che sono generalmente intorno ai 60 euro a tratta, sono disponibili sul sito internet ufficiale della compagnia low cost. Se si parte da altre città italiane, che non siano Milano e Roma, è necessario fare almeno uno scalo, generalmente a Dublino, a Edimburgo o a Londra. Un’altra alternativa di viaggio è prenotare il volo da e per la capitale londinese, sicuramente meglio collegata con la nostra Penisola, e da qui raggiungere poi la capitale gallese: le due città infatti distano solo due ore di viaggio e sono collegate efficacemente da una serie di linee di autobus. La linea più economica è la Megabus, con tariffe molto basse, che partono da un budget di circa sei sterline fino a salire.

Chi desidera risparmiare e fare il viaggio in autobus per arrivare a Cardiff deve prendere un bus fino a Londra o a Bristol, che sono le città britanniche più vicine, e da qui utilizzare un altro mezzo, che sia il treno o un altro bus, fino alla capitale del Galles. Le compagnie che effettuano il servizio, sia da Roma che da Milano sono Megabus, Flixbus e Eurolines. I prezzi sono variabili: il budget di partenza si aggira intorno ai 60 euro a tratta.