Esperti

Campeggi.com

Campeggi.com

Campeggi.com è il portale dedicato ai campeggi e ai villaggi alla ricerca di visibilità online e il punto di riferimento per i turisti che desiderano organizzare la propria vacanza en plein air. Nato nel 2003 e cresciuto negli anni, Campeggi.com è diventato il simbolo del network turistico KoobCamp, un insieme di oltre 30 siti web affermati in Italia e in Europa.
L’obiettivo di Campeggi.com consiste nel fornire agli utenti le principali informazioni disponibili sulle strutture en plein air in Italia e all’estero, attraverso schede dettagliate con informazioni, fotografie e immagini, il tutto disponibile in ben 9 lingue.

Mauro Moratti

Mauro Moratti

Mauro Moratti nasce a Roma nel 1971 e fin da giovane scopre la passione per la montagna e per la natura e diventa una Guida Escursionistica.
Da allora ha percorso in lungo e in largo i sentieri italiani ed europei trasmettendo ai suoi “compagni di camminate” il rispetto per la natura ed i paesaggi che si stanno visitando.
Si specializza in Educazione Ambientale per avere l’opportunità di lavorare con gli studenti e aiutarli a scoprire i meccanismi che regolano la natura direttamente sul campo, nei laboratori all’aria aperta che sono le aree protette italiane.
L’incontro con Domenico, compagno di avventure e di lavoro, lo porta a scoprire gli sport outdoor più “verticali” e nasce la passione per l’alpinismo, l’arrampicata e il canyoning. E’ autore di alcune guide escursionistiche.
Attualmente è il presidente Natura Avventura asd di Roma che con il suo Centro Canyoning si occupa di diffondere e promuovere gli sport outdoor ed è specializzato in itinerari di canyoning in Italia Centrale.

Paolo De Luca

Paolo De Luca

Nato e cresciuto in montagna, per lui è sempre stato naturale viverla sia d’inverno sia d’estate. La sua passione ha fatto sì che diventasse Maestro di escursionismo e Maestro di sci alpino, collaborando con la Scuola di Sci Claviere (TO) e con la stazione internazionale di Le Deux Alpes (Francia). Amico di Gustav Thoeni, con il campione olimpico condivide la convinzione che in montagna non esistano titoli e che non si finisca mai di imparare, perché il segreto sta nell’umiltà e nel rispetto delle regole dettate dalla sicurezza

Wanted in Rome

Wanted in Rome

E' un magazine in inglese per Expat e turisti che vivono, o sono semplicemente in visita, a Roma. La rivista offre notizie locali, annunci privati, informazioni su eventi culturali, musei, gallerie d’arte, ristoranti, numeri utili nonché numerosi spunti per gite fuori porta. Fondato nel 1985, Wanted in Rome è oggi il più importante punto di riferimento per la comunità anglofona a Roma. E' possibile trovare la rivista in edicola e in numerosi altri punti d'interesse culturale della capitale. Da molti definito come il "Time Out" di Roma, Wanted in Rome ha lanciato, nel 1997 il suo primo sito internet che continua a riscuotere un successo crescente e duraturo nel tempo.