Esperti

Andrea Fabri

Andrea Fabri

Viaggia in camper dal 1997 e in questi vent'anni "on the road" ha accumulato un buon bagaglio di esperienze di questo particolare modo di vita e di viaggio. Per raccontare questa passione ha realizzato un blog, che cura da dieci anni, il suo blog è Camperblog, su Libero.it. Ha scritto per il mensile Plein Air per cinque anni pubblicando testi di viaggio e relative fotografie. E' nato a Terni il 3 luglio del 1959 è giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei Giornalisti dell'Umbria dal 23 luglio 1998.

Andrea Panagia

Andrea Panagia

Giornalista pubblicista, amante della montagna, esploratore, curioso, intraprendente. Alcune qualità che possono aiutare a capire la predisposizione che ha nel voler condividere, con altre persone, la sua passione per le “terre alte”. Dodici anni gestendo una sua agenzia di stampa. Dodici anni come responsabile dei contenuti editoriali di un grande portale italiano. Dal 2010 ideatore e coordinatore di Montagna made in Italy, progetto per la valorizzazione della montagna italiana in chiave “montagna gentile”. Non nasconde anche un grande amore per il mare, con patente nautica e brevetti sub per poterlo godere a 360°. Sempre pronto a mettersi in discussione, non teme la fatica e doversi rimboccare le maniche per realizzare i suoi progetti.

Campeggi.com KoobCamp

Campeggi.com KoobCamp

Campeggi.com è il portale dedicato ai campeggi e ai villaggi alla ricerca di visibilità online e il punto di riferimento per i turisti che desiderano organizzare la propria vacanza en plein air. Nato nel 2003 e cresciuto negli anni, Campeggi.com è diventato il simbolo del network turistico KoobCamp, un insieme di oltre 30 siti web affermati in Italia e in Europa.
L’obiettivo di Campeggi.com consiste nel fornire agli utenti le principali informazioni disponibili sulle strutture en plein air in Italia e all’estero, attraverso schede dettagliate con informazioni, fotografie e immagini, il tutto disponibile in ben 9 lingue.

Fabio Chisari

Fabio Chisari

Classe 1966, vive e lavora a Milano. E’ sposato e ha due figli gemelli.
Ha una Laurea in Economia e Commercio e un Master in Comunicazione d'Impresa, che lo hanno portato a occuparsi di Comunicazione, Media Relations e Pubblicita’ per molti anni.
Nel 2004 fonda Azonzo Travel, un Tour Operator di successo dedito a servire i veri viaggiatori, che fanno di un viaggio una esperienza di vita.
Grande viaggiatore e fotografo, spinto da un'insaziabile voglia di conoscenza, in trent'anni anni ha organizzato viaggi e spedizioni in tutto il mondo, sempre accompagnato dalla macchina fotografica.
Ha al suo attivo alcune mostre fotografiche che hanno riscosso grande interesse.
E' Giornalista Pubblicista, ama i libri, il cinema e la musica Jazz, in modo particolare Keith Jarrett e Miles Davis, anche se ha un Diploma di violino.
Ha un Brevetto di paracadutismo e uno di sub. Dal 2003 è membro della prestigiosa Royal Geographical Society di Londra.

LaMario

LaMario

Nasco sotto il segno del Capricorno (ma non uno qualunque, il più testardo di tutti). Cresco con l’inchiostro dei tatuaggi e delle parole... Ho superato a pieni voti l’esame della patente, dei 40 anni e della camminata su tacco 12 “Faccio senza scendere a compromessi” è la mia filosofia di vita... Dammi un microfono e conquisterò il mondo (RadioMario) Se poi accendi la telecamera... (TvMario) Dieci, cento, mille outfit (FashionMario) Il Low Cost è la mia religione (TravelMario) Rouge a levres e poca cipria (MakeupMario)

Mauro Moratti

Mauro Moratti

Mauro Moratti nasce a Roma nel 1971 e fin da giovane scopre la passione per la montagna e per la natura e diventa una Guida Escursionistica.
Da allora ha percorso in lungo e in largo i sentieri italiani ed europei trasmettendo ai suoi “compagni di camminate” il rispetto per la natura ed i paesaggi che si stanno visitando.
Si specializza in Educazione Ambientale per avere l’opportunità di lavorare con gli studenti e aiutarli a scoprire i meccanismi che regolano la natura direttamente sul campo, nei laboratori all’aria aperta che sono le aree protette italiane.
L’incontro con Domenico, compagno di avventure e di lavoro, lo porta a scoprire gli sport outdoor più “verticali” e nasce la passione per l’alpinismo, l’arrampicata e il canyoning. E’ autore di alcune guide escursionistiche.
Attualmente è il presidente Natura Avventura asd di Roma che con il suo Centro Canyoning si occupa di diffondere e promuovere gli sport outdoor ed è specializzato in itinerari di canyoning in Italia Centrale.

Mission Blue

Mission Blue

Mission Blue is a global initiative of the Sylvia Earle Alliance (SEA), a 501(c)(3) organization, which was formed in response to Sylvia Earle’s 2009 TED Prize wish.
Dr. Earle urged people “to use all means at your disposal — films, expeditions, the web, new submarines — to create a campaign to ignite public support for a global network of marine protected areas, Hope Spots large enough to save and restore the blue heart of the planet.”

Currently, the Mission Blue community includes 100+ respected ocean conservation groups and like-minded organizations — from large multinational companies down to individual scientific teams doing important research.SEA’s purpose is to inspire a sea change in public awareness, access and support for marine protected areas worldwide, ranging from the deepest ocean to sunlit reefs, and from the seamounts of the high seas to coastal seagrass meadows.

Under Dr. Earle’s leadership, the SEA team has embarked on a series of expeditions to further this vision and shed light on the ocean Hope Spots.
Mission Blue also brings the discoveries and stories of a network of ocean experts to the public through documentaries, social media, grass roots campaigns and traditional media. Additionally, the organization supports the work of many conservation NGOs with whom we share the basic mission of ocean protection and public awareness.

Saul Ripamonti

Saul Ripamonti

Da oltre 15 anni sviluppa e gestisce attività legate al vasto mondo della fotografia. Con competenze disparate nei vari settori della fotografia e del digital imaging, ha ricoperto importanti incarichi in progetti legati al mondo della Fotografia. Con un team di fotografi professionisti Pixcube.it gestisce servizi, di sviluppo ed educazione fotografica (consumer e business) realizzata per brand di massima rilevanza tra cui Yahoo!Foto, Vodafone Print, Expedia Foto, Corriere Della Sera" , Nikon, "La Gazzetta dello Sport", LaStampa Foto, FastWeb Foto, MotoGP.com, ed altri ancora.

Wanted in Rome

Wanted in Rome

E' un magazine in inglese per Expat e turisti che vivono, o sono semplicemente in visita, a Roma. La rivista offre notizie locali, annunci privati, informazioni su eventi culturali, musei, gallerie d’arte, ristoranti, numeri utili nonché numerosi spunti per gite fuori porta. Fondato nel 1985, Wanted in Rome è oggi il più importante punto di riferimento per la comunità anglofona a Roma. E' possibile trovare la rivista in edicola e in numerosi altri punti d'interesse culturale della capitale. Da molti definito come il "Time Out" di Roma, Wanted in Rome ha lanciato, nel 1997 il suo primo sito internet che continua a riscuotere un successo crescente e duraturo nel tempo.