Ecco dove andranno in vacanza gli italiani nel 2016

Secondo TripAdvisor sarà l'anno di Spa, crociere, safari e tour nelle riserve naturali

Nel nuovo anno, più del 63% dei viaggiatori italiani ha in programma di provare nuove esperienze di viaggio e, nonostante questo dato risulti inferiore rispetto alla media mondiale (69%), rimane comunque superiore alla media europea (59%).

Analizzando i risultati di uno studio condotto da TripAdvisor, emerge che nel 2016 il 17% degli italiani ha in programma di provare per la prima volta una vacanza all’insegna del benessere, mentre il 16% sta pianificando la sua prima crociera.

I viaggi avventura sono un trend in crescita per il nuovo anno, con il 12% degli italiani che intende organizzare per la prima volta un safari o un tour in una riserva naturale e il 10% che desidera provare esperienze all’insegna dell’avventura (alpinismo, rafting, ecc.).

Osservando i trend generazionali, emerge che sono i ‘millenari’ – ovvero coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 34 anni – i più inclini ad attribuire nuovi significati ai loro viaggi introducendo nuove esperienze, con il 77% degli italiani che appartiene a questa categoria e sostiene di voler provare qualcosa di nuovo nell’anno a venire.

LEGGI ANCHE: TRIPADVISOR, LE MIGLIORI CITTA’ DOVE ANDARE NEL 2016