Lezioni di inglese gratis all’aeroporto di Venezia

All'aeroporto Marco Polo di Venezia si impara l'inglese prima di imbarcarsi sul proprio volo

Un’iniziativa davvero originale quella dell’aeroporto Marco Polo di Venezia dove, in attesa che venga chiamato il proprio volo, si può imparare l’inglese. L’idea è venuta alla società che gestisce lo scalo venezia, la Save, in collaborazione con Vivimondo, tour operator specializzato nell’organizzazione di soggiorni studio all’estero.

Per un mese, dal 16 maggio al 16 giugno, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Venezia potranno utilizzare il proprio tempo prima dell’imbarco per mettere in pratica, gratuitamente, un po’ di inglese.

La frequenza delle lezioni sarà di tre giorni alla settimana: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 10.25 e giovedì dalle 15 alle 18, che potrà  aumentare dopo l’estate se la proposta, dopo questo primo mese sperimentale, avrà avuto successo.

Un’insegnante madre lingua inglese selezionata dal tour operator sarà a disposizione dei passeggeri al secondo piano del Terminal, in zona ‘Airside’, dopo i controlli di sicurezza, in uno spazio indicato da un’apposita segnaletica.

Le singole lezioni avranno una durata di 25 minuti e, almeno in questa prima fase, saranno lezioni di inglese pratico, un supporto per districarsi nel viaggio a partire dall’aeroporto, con frasi base da utilizzare ai banchi di accettazione o ai controlli di sicurezza, per chiedere informazioni sui trasporti all’aeroporto d’arrivo o per fare il check-in hotel.

In una fase successiva, gli ospiti dell’aeroporto potranno anche prenotare in anticipo la lezione, chiedendo di affrontare specifiche tematiche, comprese quelle inerenti ai viaggi d’affari.

L’aeroporto diventa così un’occasione per imparare o esercitare le lingue, utile anche per far passare il tempo in attesa del viaggio anziché trascorrerlo al bar o a fare shopping al duty free. Non è un’idea geniale?