Le case più insolite da prendere in affitto su Airbnb

Se il vostro sogno è quello di provare nuove esperienze di viaggio, iniziate a pensare a un alloggio diverso dalla solita stanza d'hotel

Se il vostro sogno è quello di provare nuove esperienze di viaggio, iniziate a pensare a un alloggio diverso dalla solita stanza d’hotel. Tra casette sperdute nella tundra e tende montate tra fitti boschi, la scelta è talmente ampia che c’è davvero l‘imbarazzo della scelta.

L’albergo tradizionale, infatti, ormai è superato. Ai lussuosi, ma anonimi, cinque stelle i viaggiatori oggi preferiscono soluzioni insolite, sempre dotate di ogni comfort.

Sul sito di Airbnb si trovano gli alloggi più bizzarri del mondo. Sparse per i cinque continenti, ecco le strutture da affittare più insolite che possiate immaginare.

Airstream – Malibu, Stati Uniti: questa roulotte Anni ’50 si trova sulle colline di Malibu, vicino allo Zuma Canyon, e si respira un’atmosfera d’altri tempi.

Airstream-malibu-500

Iurta – Scraptoft, Regno Unito: è un’esperienza che sa di passato quella che si vive in questa iurta, semplice ma comunque attrezzatissima, nella campagna inglese.

iurta-gran-bretagna

Casa sull’albero – Rivas, Nicaragua: la struttura di legno è il connubio perfetto tra la natura e il comfort di un resort eco-friendly, con vista sull’Oceano Pacifico, dove perdersi tra la flora e la fauna del Centro America.

treehouse-nicaragua

Houseboat – Copenhagen, Danimarca: i canali della capitale danese, come accade anche ad Amsterdam, sono pieni di houseboat, appartamenti ricavati all’interno di imbarcazioni. Ce ne sono di antiche o di moderne, a voi la scelta.

houseboat-copenhagen

Igloo nel bosco – Woodridge, Stati Uniti: situato in una comunità rurale sulle Catskill Mountains, considerate la nuova meta vip dei newyorkesi, questo igloo di legno è molto accogliente e soprattutto silenzioso. Se cercate il relax, è il posto giusto per voi.

cottage-usa