Instagram: ecco la coppia che è diventata ricca postando foto di viaggi

Guadagnare su Instagram pubblicando foto di viaggi. Ecco come questa coppia è riuscita a trasformare la propria passione in un business

coppia-viaggiare-social
Fonte: Instagram
Fonte: Instagram

Jack Morris e Lauren Bullen sono belli, giovani e intraprendenti. Ma sopratutto guadagnano migliaia di euro postando su Instagram le foto dei loro viaggi intorno al mondo. Fortuna sfacciata? In realtà c’è ben oltre dietro, sponsor inclusi.

La coppia di travel blogger vanta più di 2 milioni di follower sul popolare social network e arriva a guadagnare fino a 11mila euro a foto.

La loro avventura è iniziata nel marzo del 2016, quando Jack e Lauren si sono conosciuti durante una vacanza alle isole Fiji. Tra i due – 26enne di Manchester lui e 24enne del Nuovo Galles del Sud lei – è scattato il classico colpo di fulmine. In poco tempo si sono ritrovati a fare coppia fissa, a lasciare i rispettivi lavori e a decidere di andare alla scoperta dei luoghi più incantevoli del mondo.

La comune passione per i viaggi e l’avventura ha spinto Jack a realizzare il blog “Do You Travel”, dove il blogger raccoglie immagini e racconti delle incredibili esperienze di viaggio che vive insieme alla sua dolce metà.

La coppia ha visitato 45 Paesi in un anno e ogni foto porta a casa il pieno di like e commenti di utenti sbalorditi e invidiosi. Pensate che ogni scatto sponsorizzato vale circa 3mila dollari.

A rivelare il segreto per guadagnare su Instagram attraverso il “visual telling” dei propri viaggi è lo stesso Jack Morris, che mette al primo posto l’ambientazione. Le foto della coppia più ricca dei social vengono scattate giusto un’ora dopo l’alba, quando i luoghi affollati tendono a essere più tranquilli.

Inoltre, la coppia non utilizza mai i filtri di Instagram. Al posto degli effetti realizzati dallo smartphone, Jack preferisce modificarla con il programma ‘Lightroom’, sul suo MacBook.

Nulla è affidato al caso: prima di postare le proprie fotografie, Jack e Lauren passano molto tempo a valutare ogni dettaglio con attenzione. Un trucco per trasformare la propria passione per i viaggi e le fotografie in un vero e proprio business, però, c’è. Se Jack e Lauren riescono a guadagnare semplicemente postando foto su Instagram è soprattutto grazie agli accordi presi con alcuni sponsor, tra cui brand e località turistiche.