In viaggio con le app: alla meravigliosa scoperta della città

Più veloci di una guida, più efficienti di una mappa. Le 5 app più utili in città.

5. WithLocals è l’app che unisce alle esperienze di viaggio la cultura del cibo e la scoperta delle tradizioni e dei luoghi meno conosciuti ma più caratteristici e meno turistici di Europa e Asia. Sembra davvero una buona idea ma accettereste ospitalità da una famiglia cinese per mangiare con loro del buon riso cantonese? Alla Pechino Express. Utile ma un po’ troppo pretenzioso.

4. Party with a local è l’app del divertimento e dello svago. Per chi ama serate in locali sempre nuovi e alla moda, incontrare nuova gente in chat e bere un drink in posti nuovi all’insegna della spensieratezza. Una movida senza troppe emozioni. Alla faccia dell’amico pr che vi porta sempre negli stessi locali. Ma voi vi fidereste? Chissà se fate bene…

3. Musement vi farà accedere alle più belle attrazioni della città. App gratuita che ti aiuta ad organizzare al meglio la tua visita turistica e visitare un museo, partecipare a tour, mostre, eventi sportivi e novità della tua città. Non sono ponderate le attività temporanee. Piccoli problemi di posizionamento e logout. Richiede Ios 7.1. Compatibile iphone,ipad e ipod touch.

2. Gromia è la prima piattaforma per l’affitto di case e stanze dei privati e per privati. L’app è consigliata per studenti ma anche turisti che possono scegliere il coinquilino e la casa che desiderano, contattare direttamente il proprietario, ricercare appartamento per quartiere. Il tutto con un annuncio completamente gratuito.L’applicazione è per App Store e a brevissimo lo sarà anche per Google Play. Qualche problema per la ricerca non manca.

1. Gmaps è l’app più utile in ogni dove e quando con mappe presenti in 220 Paesi, Gps, street view e tanto altro. Una Nuova interfaccia dell’app Google Maps per telefoni e tablet Android con cui non rischierai di perderti e raggiungerai la meta in tempo. Sia con i mezzi pubblici che a piedi o in auto. La città non ha più segreti. Indispensabile per i turisti.