I vicini più fastidiosi che si possono incontrare in aereo

La classifica delle 10 cose più odiate da chi viaggia

aereo-fastidioQuando si viaggia in aereo non è semplice convivere con il vicino di poltrona che è stato scelto automaticamente da un computer.

Expedia ha condotto un sondaggio tra i passeggeri per capire cosa dà più fastidio in aereo. Ecco la top 10:

10. Quelli che occupano la cappelliera altrui
Il 32% di chi viaggia in aereo odia questo tipo di persone. Quelle che hanno già occupato la loro cappelliera e che ripongono i loro effetti personali nella vostra, non lasciando più spazio per la vostra borsa. Davvero cafoni.

9. Quelli che reclinano lo schienale
Molti preferiscono poltrone che non si reclinano affatto onde evitare che il passeggero davanti a loro si sdrai completamente lasciando loro poco spazio. Il momento più fastidioso è durante i pasti, quando tra vassoio e bicchiere pieni si rischia il disastro.

8. Quelli che occupano i corridoi
Non appena l’aereo atterra certi passeggeri si lanciano in mezzo al corridoio impedendo agli altri di prendere le valige dalle cappelliere e di uscire dal posto. Calma! Primo o poi scendono tutti.

7. Quelli che trasportano tante borse      
Solitamente in aereo si possono portare solo due pezzi: un trolley e una borsa (talvolta anche uno solo). Quelli che salgono in aereo pieni di sacchetti e sacchettini degli acquisti al duty free shop sono odiati praticamente da tutti i passeggeri.

6. I chiacchieroni
Alcune persone non vedono l’ora di sedersi vicino a qualcuno per attaccare bottone. Due terzi dei passeggeri non le sopportano.

5. Gli ubriaconi
La metà dei passeggeri non sopporta il vicino che beve alcolici in continuazione. Oltre all’alito pestilenziale molto probabilmente russerà anche come un animale.

4. Il volume troppo alto
Che sia la voce, la musica o il film, il volume troppo alto del vicino alto dà molto fastidio. Se le compagnie aeree creassero delle zone silenziose la maggior parte dei passeggeri le sceglierebbero più che volentieri. Magari pagando anche un extra.

3. I puzzolenti    
Odore cattivo o eccessivo profumo, entrambi danno molto fastidio. L’ambiente sull’aereo dovrebbe essere asettico.

2. Genitori poco attenti
I genitori che mostrano poco o nessun controllo sui loro rumorosissimi pargoli sono tra le cose più odiate dai passeggeri a bordo di un aereo.

1. Quelli che scalciano sullo schienale
Ma la cosa più odiata è il calcio nella schiena! Il 60% dei passeggeri ammette che è questa la cosa più insopportabile in assoluto in aereo: il tizio seduto dietro che continua a scalciare sullo schienale e che può rendere un viaggio un vero incubo.

Siete d’accordo con questa classifica o mettereste qualcos’altro al primo posto?