La coppia che sta girando il mondo per fare e vedere 134 cose (tutte pazzesche)

Chanel e Stevo hanno lasciato il lavoro e il luogo in cui vivevano per girare il mondo e per fare 134 cose davvero pazzesche

Chanel Cartell e Stevo Dirnberger non sono una coppia come tante altre, hanno infatti lasciato il loro lavoro decidendo di girare il mondo per fare e vedere 134 cose pazzesche. Una lista di luoghi e attività in giro per il globo che li ha portati ad abbandonare la casa in cui vivevano e un impiego fisso come pubblicitari, per realizzare un sogno.

Tutto inizia nel 2010, quando Chanel e Stevo si sono conosciuti. All’epoca Chanel aveva deciso di adottare la teoria dello “Yes Man”, dicendo sì ad ogni esperienza e proposta gli capitasse.

Proprio grazie a questa filosofia di vita i due si erano incontrati e innamorati, avevano comprato una casa, una macchina e vivevano una vita perfetta. Qualcosa però non andava nelle loro esistenze e tutto era diventato meno avventuroso ed eccitante: “Non ci sentivamo più in gioco – ha raccontato Chanel sul suo blog -. Pensavamo continuamente all’ultima volta in cui avevamo fallito e la teoria di Yes Man si riaffacciò, con la differenza che questa volta volevamo entrambi adottarla. Volevamo uscire dalla nostra comfort zone e avere l’opportunità di dire “sì” a un sacco di nuove esperienze”.

La coppia ha così deciso di lasciare tutto e di partire, ma poiché non trovava una meta perfetta, ha deciso di scegliere quella più lontana da casa. Da qui è nato il blog “How Far From Home” in cui Chanel e Stevo raccontano le loro avventure in giro per il mondo per vivere una vita avventurosa. Per rendere il viaggio ancora più bello hanno realizzato una Wanderlist, ossia una lista di cose, 134 in tutto, da fare prima di tornare a casa.

Da quando sono partiti sono trascorsi due anni durante i quali Chanel e Stevo sono riusciti a completare ben 62 delle attività che si erano proposti di fare sul loro blog. Da vedere i fiordi norvegesi a bere birra tradizionale in Germania, sino ad accamparsi sotto le stelle, assistere ad un live dei Red Hot Chilli Peppers, imparare una nuova lingua, ma anche festeggiare il 30esimo compleanno in una nuova città, fare snorkelling in Indonesia e vivere mese spendendo meno di 5 euro al giorno.

La strada però è ancora lunga e le attività da svolgere sono tante. Prima di tornare a casa infatti Chanel e Stevo dovranno ancora dormire in un igloo, pescare un bel salmone in Alaska, ballare un ballo latinoamericano in Sud America, ma anche passare il capodanno a New York, fare snowboard, nuotare accanto alle balene e raggiungere la cima della Stairway to Heaven alle Hawaii.