Basta con i super yacht, arriva il super sottomarino

Lo yacht più lussuoso del mondo si trasforma in un sommergibile

I designer della Migaloo Private Submersible Tacht, un’azienda austriaca, hanno appena mostrato il loro l’ultimo gioiello nel campo degli yacht di lusso. Uno yacht che, all’occorrenza, si trasforma in un sottomarino militare, per quando si vuole fuggire dagli sguardi indiscreti.

Al momento si tratta solamente di un prototipo, ma c’è già chi si è messo in lista d’attesa per averne uno entro l’estate e sfoggiarlo con gli amici. La lista, però, è molto corta: ne saranno prodotti soltanto cinque. La costruzione di ogni Migaloo costa 2,3 miliardi di dollari.

Il sommergibile è lungo 114 metri e ha due ponti lungo i quali si sviluppano otto suite complete, decorate con affreschi e con terrazza privata e una sala home cinema per intrattenere gli ospiti, una biblioteca e ascensori per muoversi all’interno. All’esterno di uno dei due ponti ci sono un eliporto e una grande piscina. In men che non si dica, può immergersi fino a 240 metri nascondendosi negli abissi più profondi.

Ma la particolarità di questo sottomarino non è soltanto l’estetica, quando il fatto che dal punto di vista tecnico si attiene agli standard di sicurezza impiegati dalla Marina militare statunitense. Il top.
Le dimensioni sono le stesse dei sommergibili americani della serie Virginia, l’ultima nata dalla modernissima tecnologia americana nel campo dei sottomarini nucleari hunter-killer.