Acquario di Cattolica: “Baia di Sharky”, animazione gratuita

Ogni giovedì, fino a tutto agosto, animazione gratuita e giochi per bambini nell’ area esterna dell’ Acquario di Cattolica

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Giochi gratuiti per i bambini e Acquario di Cattolica aperto fino a tardi!

Quante emozioni tutte insieme per l’undicesima edizione della “Baia di Sharky”, animazione gratuita aperta a tutti i bimbi, che l’Acquario organizza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica.

Negli spazi verdi antistanti l’Acquario, ogni giovedì sera, dalle 21 alle 22.30 ci saranno giochi, sfide, prove di abilità, staffette creative e tanto divertimento a tema “marino”. I piccoli partecipanti saranno “trasformati” in pesciolini, mozzi, marinai, pirati, stelle marine e tutto quanto la fantasia permette, guidati dall’animazione di Musical Academy di Riccione.

Per i bimbi, gadget, premi e omaggi per visitare l’Acquario che, fra oltre 100 vasche espositive che ospitano più di 3000 esemplari di 400 specie diverse, due grandi novità aspettano grandi e piccini:  la mostra “Squali, predatori perfetti”, per conoscere i grandi protagonisti dell’Acquario, – dagli enormi squali toro ai piccolissimi squalo pigmeo – e il nuovissimo percorso su misura per i piccoli Sulle orme dei Pinguini imperatore, esperienza ludica dove i bimbi si avranno l’impegno di custodire un prezioso uovo, affrontando la lunga notte antartica e i suoi pericoli fino all’arrivo di Mamma pinguina.

La “Baia di Sharky” aspetta bimbi e genitori nelle seguenti date: 23 e 30 giugno, 7, 14, 21, 28 luglio, 4, 11, 18 e 25 agosto. Venerdì 1 luglio, la Baia ospiterà “La notte dei Coralli Rosa”, data straordinaria a tema con La Notte Rosa della Riviera.

Fino al 28 agosto, l’Acquario di Cattolica sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.30. I percorsi chiudono due ore dopo la chiusura delle casse.

Infoline 0541 8371 – www.acquariodicattolica.it