Il Paese più bello del mondo è la Corea

Fonte: BuzzFeed

Con un’economia in rapido decollo e una popolazione tra le più numerose del pianeta, la Corea del Sud è riuscita ad emergere come una delle delle nuove mete del turismo internazionale. Le ragioni di tale successo sono da ricollegare allo spirito che anima questa terra sospesa tra tradizione e innovazione.

La capitale Seoul, con i suoi numerosi locali, pub e discoteche, offre una vita notturna tra le più vivaci del mondo. Molto caratteristici sono i banchetti che si snodano lungo le strade cittadine e che offrono i piatti locali più tipici. Non mancano comunque i ristoranti dedicati alla gastronomia internazionale, tra i più noti vi sono quelli di cucina italiana, egiziana e tailandese.

Seoul ospita il centro commerciale più grande del mondo, il Shinsegae che significa nuovo mondo. L’enorme edificio è stato suddiviso in 7 distretti diversi, arricchiti dalla presenza delle più celebri boutique di lusso del mondo, di svariati hotel e da una pista da pattinaggio. Un altro fiore all’occhiello della capitale coreana è l’aeroporto internazionale Seoul-Incheon. Al suo interno comprende un campo da golf, un centro benessere, una pista da pattinaggio, un casinò, dei giardini, il Museo della Cultura Coreana, nonché un duty free annoverato tra i migliori del settore a livello mondiale.

Il Paese più bello del mondo è la Corea