Prima colazione: le abitudini in giro per il mondo

Fonte: BuzzFeed

Ce n’è per tutti i gusti! Parliamo della prima colazione. Il breakfast è una sana abitudine presente in tutto il mondo, ma che porta nel piatto cibi molto diversi tra loro a seconda del Paese. Se vi incuriosisce l’idea di sperimentare nuovi alimenti per iniziare la giornata, potrete prendere spunto da questo video che mostra quali sono le tipiche colazioni dei cittadini di tutto il Pianeta!

Cosa c’è nei piatti in giro per il mondo per colazione? Negli Stati Uniti sono immancabili i pancakes, le uova e il bakon, in Giappone il classico riso bianco con zuppa di miso e vegetali sottaceto, gli indiani preferiscono zuppa di lenticchie piccante con pane indiano, i tedeschi invece vanno matti per la salsiccia e le uova sode accompagnati da pane in cassetta. Cosa dire del Vietnam? Colazione leggera con il tradizionale Pho (zuppa di spaghetti di riso condita con pollo o manzo)! In Brasile spazio alla frutta (come mango o papaja), toast al prosciutto e succo di ananas, mentre in Inghilterra il breakfast comprende uova e bacon, magari accompagnati da salsiccia e pomodorini grigliati.

Forse gli italiani sono tra quelli che fanno la colazione più leggera, con fette di pane tostato e marmellata accompagnate da una buona tazza di caffè! E’ proprio vero che…”Paese che vai, usanze che trovi”!!

Immagini: Depositphotos

Prima colazione: le abitudini in giro per il mondo