Come arrivare all’aeroporto di Cuneo

L'aeroporto di Cuneo può essere raggiunto da una notevole quantità di mezzi pubblici, tra cui autobus e treni. Scopriamo insieme come riuscirci

Arrivare all’aeroporto di Cuneo non è affatto difficile, specialmente considerando la favorevole posizione geografica di questo posto. Se si vuole raggiungere l’aeroporto tramite mezzi pubblici e si ha del tempo a sufficienza, la migliore delle idee è sicuramente quella di recarsi prima a Torino. Nel capoluogo del Piemonte, poi, è possibile salire su molti autobus diretti verso Cuneo. Generalmente il costo del biglietto costa all’incirca 7 euro, ma tale valore potrebbe cambiare in base ad alcuni fattori. La differenza tra il prezzo indicato e quello reale non dovrebbe comunque essere troppo grande.

Anche la durata del viaggio potrebbe variare in relazione ad alcuni fattori, ma generalmente si stima che sia di circa mezz’ora. Qualora non si vogliano usare gli autobus o non si riesca a raggiungere le principali stazioni di pullman a Torino, perché non prendere in considerazione l’idea di usufruire il servizio di Trenitalia? Ogni ora ci sono diversi treni in partenza dalla stazione di Torino diretti verso Cuneo. Senza fare cambi, si arriverà alla stazione di Fossano, da cui poi prendere una navetta verso l’aeroporto di Cuneo.

E se quest’ultimo è un metodo di spostamento semplice e veloce, qualcuno potrebbe voler recarsi all’ambita meta con la propria automobile (oppure noleggiarne una direttamente a Torino). In tal caso, proseguendo da Torino ci si deve dirigere verso l’autostrada A4 sulla quale poi continuare fino all’autostrada A6, che collega Torino a Savona. Si consiglia d’imboccare l’uscita MARENE, che dista circa 15 minuti di macchina dall’aeroporto. Tuttavia, se si è insicuri e si rischia di sbagliare qualcosa, oppure non si abbia un GPS, perché non usare il servizio taxi?

Nelle grandi città situate vicino all’aeroporto di Cuneo, come Cuneo stessa, Genova, Savona, Asti, Alba o Torino ci sono varie automobili adibite al trasporto taxi. Certamente, in questo caso il prezzo aumenterà in relazione alla distanza percorsa e si spenderà molto di più rispetto a come avviene con la propria auto oppure con i mezzi di spostamento pubblico. Ma se si ha fretta e non si vuol perdere l’aereo ne varrà sicuramente la pena. Infine, per arrivare all’aeroporto di Cuneo si può utilizzare un qualsiasi mezzo aereo in volo dalle principali città italiane.