Come arrivare all’aeroporto di Comiso

All'aeroporto di Comiso è possibile arrivare sia tramite auto, che per mezzo degli autobus. Inoltre, non molto lontano c'è una stazione ferroviaria

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’aeroporto di Comiso è uno dei più piccoli della Sicilia, ma ciononostante è ogni anno visitato da migliaia di viaggiatori. Un tale successo si deve alla posizione favorevole dell’aeroporto, che così può ospitare diversi aerei provenienti dai più disparati angoli del pianeta. Per arrivare all’aeroporto di Comiso in auto, si può scegliere 3 strade diverse, a seconda della direzione di provenienza. Per esempio, si consiglia d’imboccare la Strada Provinciale numero 5 qualora si viaggi da Pantaleo-Licodia Eubea. Se, invece, si proviene da Ragusa o Catania, viene consigliato d’imboccare la Strada Statale 514.

Quest’ultima collega Ragusa a Catania e passa vicino all’aeroporto, per il quale è prevista un’apposita uscita (l’uscita Comiso). Infine, viaggiando con l’automobile non ci si deve dimenticare della Strada Statale numero 115, che collega Agrigento a Siracusa. In tal caso l’uscita da imboccare è la stessa. Raggiungere l’aeroporto di Comiso in automobile comporta dei notevoli vantaggi. Ci si sposta più velocemente, per esempio. Tuttavia, si spende sicuramente di più rispetto al viaggio effettuato in autobus. Ogni giorno, dalle principali stazioni della Sicilia in direzione di Comiso partono vari mezzi.

Il costo del biglietto dipende dalla distanza che si deve percorrere. Lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda il tempo di percorrenza. Le regole di trasporto dei bagagli variano a seconda dell’azienda scelta. Prima di partire, si consiglia di visitare i siti web delle più importanti ditte di trasporto siciliane, informandosi a proposito degli orari di partenza e di altri dettagli. Inoltre, bisogna ricordarsi che l’aeroporto di Comiso dista circa 5 chilometri dalla cittadina di Comiso, per cui bisogna prepararsi anche a effettuare un viaggio in navetta.

Tra i migliori mezzi con cui raggiungere l’aeroporto spiccano i taxi. Ce ne sono in grandi quantità in tutte le città della Sicilia e l’aeroporto di Comiso è abbastanza famoso, motivo per cui non vi saranno sicuramente problemi su come raggiungerlo. Il problema più grande nel caso dei taxi è sicuramente il costo, che varia a seconda della distanza percorsa. Infine, si può arrivare all’aeroporto di Comiso per mezzo di un aereo. Ve ne sono diversi in partenza verso i maggiori aeroporti della Sicilia dalle più grandi città italiane. E una volta arrivati sull’isola siciliana, raggiungere Comiso via aria sarà solo una questione di tempo.